A un anno dal debutto del prodotto GRANDE! dal vivo sui mercati internazionali ho lavorato per offrire un prodotto ancora più performante, più semplice e con rischio sempre più limitato
Andiamo per ordine, GRANDE! viene lanciato un anno fa, ed è ancora lì, in reale che lavora in automatico sui mercati.
Ha attraversato periodi di turbolenza, vi ricordo le importanti oscillazioni dei mercati a febbraio piuttosto che le nostre elezioni e ancora prima le tensioni tra USA e Corea del Nord ma ne è uscito vincente molto meglio di tanti hedge fund.
Anche sulla base del così detto ‘lesson lerned’ in questi mesi ho deciso di migliorarlo e di semplificarlo per i clienti e ovviamente perché no, di renderlo ancora più performante.
Stesso motore, robusto ma più performante e più semplice da interpretare da parte del cliente, il tutto minimizzando i drawdown e rendendo il pacchetto ancora più flessibile e performante.
In figura 1 un piccolo assaggio:
F1) Ottimizzazione trading system suFrance40
La figura rappresenta l’equity line della strategia, migliorata più performante con operazioni più veloci e più strette in termini di Risk management e senza gestione Stop & Reverse. Attenzione: la figura rappresenta un backtest a 10 anni con la gestione di un solo contratto pertanto tenendo in considerazione di un capitale minimo iniziale di 2000 Eur. Per chi conosce GRANDE! sa che il position sizing e il numero di contratti con cui si opera è proporzionale al capitale / deposito iniziale di riferimento.
Fonte: Prorealtime
Anche sul fronte EUR/USD un piccolo intervento, anche qui per massimizzare i profitti e diminuire il set-up degli STOP loss. Anche per questo algoritmo parliamo di trading system che sta già operando sui mercati ‘in reale ‘.
Avremo modo di parlare e approfondire l’argomento GRANDE! 2 più avanti.
A presto.
Mirko Scaffardi
Dopo gli studi ha lavorato nell’area Information Technology presso importanti realtà Bancarie internazionali.
La passione per il trading e la Finanza lo hanno portato a sviluppare diversi Trading system proprietari per gestire al meglio il proprio portafoglio Titoli.
Vincitore della Traders’ CUP 2016 categoria Algotrader, attualmente gestisce diversi Trading system basati sui alcuni Cross valutari e sui principali Index future come il DAX e il CAC francese. Ha sviluppato Algoritmi di trading automatico per diverse piattaforme tra cui soluzioni anche per i principali titoli azionari del mercato italiano.
https://scaffardi.blog
https://www.facebook.com/Scaffardi_ALGOTRADER-927541847384942/?ref=bookmarks