Quantum Trading Power è un nuovo approccio all’analisi tecnica che parte da W.D Gann e sviluppa potenti TECNICHE QUANTICHE PER LA PREVISIONE DEI MASSIMI E DEI MINIMI, sviluppato dal Fabio Oreste negli ultimi 20 anni. Le sue previsioni pubbliche sulla sua pagina FB, su Oro, commodities e Forex, vista la precisione e l’entità dei guadagni conseguiti, hanno suscitato sempre molto interesse in Italia e all’estero. Fabio Oreste è un affermato scrittore internazionale e un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School, una delle poche scuole al mondo che insegna a diventare trading professionisti in un programma di un anno. Ha pubblicato diversi libri sul trading e sui derivati in Italia con Il Sole 24 Ore editore, e negli USA per primari editori. “Quantum Trading” è il suo ultimo libro scritto in inglese pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, primario editore finanziario americano di riferimento per tutto il mondo del trading internazionale. Tra le molte previsioni pubbliche di successo ha previsto pubblicamente su questa rivista il massimo della borsa italiana di maggio 2018, proprio mentre si stava formando, indicando tutti gli obiettivi ribassisti poi toccati dal mercato e il grande rialzo dell’SP 500 da febbraio 2018 e i massimi successivi.
QUANTUM TRADING POWER
GIORNATA DI FORMAZIONE FULL IMMERSION GRATUITA ORE 10:00 -17:30
(solo pochi tickets ancora disponibili)
Clicca qui per iscriverti a
- FIRENZE – GIOVEDI 28 FEBBRAIO
NH ANGLO AMERICAN, Via Garibaldi 9 - TORINO – VENERDI 1 MARZO
NH TORINO CENTRO, Corso Vittorio Emanuele II, 104 - MILANO – SABATO 2 MARZO
UNA HOTEL CENTURY, Via F. Filzi 25/B Milano - BOLOGNA – DOMENICA 3 MARZO
NH BOLOGNA DE LA GARE, Piazza XX Settembre 2 - BRESCIA – LUNEDI 4 MARZO
HOTEL IGEA, Viale Stazione 15
Quale è il segreto degli enormi guadagni certificati realizzati da W.D. Gann e delle sue decine di spettacolari, precise previsioni pubbliche, tra cui ricordiamo per brevità solo il crollo del 1929, un anno prima che accadesse?
Quando W.D. Gann veniva intervistato e gli chiedevano quale era il segreto delle sue previsioni così accurate e dei suoi importanti guadagni continui e costanti rispondeva che questi erano dovuti ad una prodigiosa scoperta: The Vibration Law (Legge di Vibrazione) basata sui più alti principi scientifici noti al suo tempo, che applicava ai mercati, e alla capacità di attribuire ad ogni singolo titolo uno specifico coefficiente di vibrazione che consentiva di prevedere con precisione il prezzo e il momento (tempo) in cui avrebbero fatto un massimo e un minimo. Le singole azioni, indici e commodities, continuava a spiegare Gann, obbedivano con rigore scientifico alla Legge di Vibrazione fornendo una risposta costante alle sollecitazioni della stessa nel creare i trend rialzisti e ribassisti e le inversioni maggiori e minori.
Durante le scorse giornate di Formazione del metodo Quantum Trading Power in diverse città di Italia, abbiamo applicato le tecniche segrete W.D. Gann a molti mercati, basate sulla Vibration Law, mostrandone il funzionamento e facendo diverse previsioni pubbliche perfettamente centrate su FTSE-MIB, DAX, S&P 500 e GOLD, che vedremo meglio nei dettagli tra poco, insieme alle previsioni fatte per i prossimi giorni, sulle quale potrete far trading anche voi.
Abbiamo mostrato l’intero sistema di Gann mostrando gli algoritmi alla base delle sue tecniche, che si dividono in:
- Tecniche lineari
- Geometriche
- Eclittico planetarie
O secondo un altro raggruppamento, in:
- Famiglia delle tecniche di Prezzo
- Famiglia delle tecniche del Tempo
- Famiglia delle tecniche Prezzo-Tempo (Angoli di Gann)
- Famiglia delle tecniche delle Master Charts.
Ma perché Gann ha creato cosi tante tecniche? Ed è possibile fare trading con successo applicando solo una o due tecniche tra tutte quelle che Gann ha creato, come fa la maggior parte di coloro che insegnano o si avvicinano a W.D. Gann?
Gann ha creato una molteplicità di tecniche per analizzare il trend sotto diversi punti di vista e individuare i punti di inversioni del trend di breve, medio e lungo periodo e realizzare un elevatissimo grado di probabilità di correttezza del segnale di inversione che ci consente di entrare long proprio mentre il minimo si sta formando (sia nel momento che nel prezzo esatto) e short proprio mentre il massimo si sta formando. Quindi solo quando TUTTE o la maggior parte delle tecniche da lui create coincidevano Gann apriva un trade e non quando solo una o due tecniche fornivano un segnale. Il modo di legare una tecnica all’altra ci consente di sapere quanto l’inversione sarà importante e se il prossimo massino o minimo saranno solo una correzione di breve, un’inversione di medio o un cambiamento strutturale del trend.
Personalmente ho dato prova di fare trading nello stesso modo in cui faceva trading Gann con decine e decine di previsioni e di operazioni di trading pubbliche in real-time sulla mia pagina https://www.facebook.com/QuantumTradingSchool/. E gli allievi della mia scuola di trading internazionale, con allievi in tutta Europa, hanno fatto trading insieme a noi tante volte entrando short proprio sul massimo o long proprio sul minimo in formazione e facendo pyramiding per elevare i profitti e realizzare un Risk Reward ratio minimo di R:R=1:5. All’inizio sembrava loro incredibile, poi operazione dopo operazione si sono abituati e non potrebbero più tornare a fare trading come facevano prima. R:R=1:5 significa rischiare 1 di stop loss per ogni operazione per guadagnare almeno 5, dove di stop vale lo 0.50% del nostro capitale di trading. Le mie previsione del top della borsa italiana, fatta su questa rivista, nel maggio del 2018 , proprio mentre si stava formando e i prezzi erano ancora intorno a 24000 sono noti a tutti i lettori. Mentre molti davano il prossimo target a 27.000 o 29.000 io dicevo che il massimo di 24.175 per il FTSE-MIB non lo avremmo più rivisto per qualche anno e che il primo target era 21407, che sarebbe stato rotto al ribasso in futuro! Gli stop saltano in media 3 volte su 10 e le altre 7 volte abbiamo winning trades con R:R=1:5.
In particolare nelle ultime giornate di formazione gratuita abbiamo mostrato come le molte tecniche sviluppate in 35 anni da W.D. Gann sono tutte generate da un unico regolo calcolatore, l’algoritmo circolare dodecapartito, su cui ruotano 2 forze: Il Prezzo e il Tempo. Ricordiamo che nel sistema di Gann il Tempo è una variabile indipendente dal prezzo, e genera inversioni primarie e secondarie. Quindi Gann, attraverso il Master Time Factor genera tecniche di previsione esclusivamente basate sul tempo, al contrario dell’analisi tecnica tradizionale che non presenta tecniche di tempo autonome.
Tuttavia se si approfondisce il sistema di Gann si comprende come nelle dispense segrete dei suoi corsi che vendeva a USD 5000 degli anni 40 si evinca che lui tradava effettivamente i mercati quando si formava un setup P/T completo. Cioè un setup prezzo tempo generato dalla presenza contemporanea di tecniche di prezzo da una parte e tecniche di prezzo dall’altra che fornivano resistenze e supporti di prezzo e temporali simultanei. E quindi non solo basandosi su segnali isolati generati da tecniche di prezzo o di tempo isolate, come fa la maggior parte dei cosiddetti Gannisti moderni italiani e non solo, che per la maggior parte non solo non fanno soldi sui mercati ma non hanno compreso nemmeno le basi del sistema di WD Gann.
Quando prezzo e tempo entrano in equilibrio si forma un massimo o un minimo e un punto di inversione del trend. Quando il prezzo manifesta un overbalance rialzista sul tempo si forma un trend rialzista, nel caso opposto un trend ribassista, che possiamo seguire per molto tempo e sul quale possiamo fare pyramiding per aumentare i profitti in modo esponenziale, proprio come faceva il grande W.D. Gann
Durante la prima giornata di formazione gratuita a Bologna del 2019 avevo fatto una previsione sul DAX, basata sulla tecnica lineare delle ottave di Gann, indicando come resistenza dei prossimi movimenti 11380 e 10900 come supporto, dopo aver fatto un minimo a 10268, sul 50% di un Range che ha segnato tutti i massimi e i minimi più importanti degli ultimi 2 anni. La tecnica insegna che dopo un rimbalzo sul 50% (4/8) del range (vedi punto A sulla figura 1) generato da un Prezzo-Tempo, il target è il 75% (6/8) del Range, che si trovava proprio a 11380 (nel punto B). Poi se non supera tale livello, le regole della sesta ottava insegnano che il prezzo ritraccerà fino almeno ai 5/8, (Punto C) che qualora non venga bucata farà da supporto per riproiettare il prezzo almeno fino ai 6/8.
Il prezzo del DAX, come da me predetto ha toccato 11440 dove ha fatto un massimo relativo, poco prima proprio sul 75% del range. Poi è risceso fino a 10900 (punto C) dove ha trovato supporto sui 5/8, per schizzare nuovamente in alto fino a 11440.
Il Minimo del Dax nel punto A del 27 dicembre 2018 era prevedibile utilizzando le tecniche del prezzo tempo applicato alle ottave visto, che oltre al 50% di un range, importante punto di rimbalzo.
Durante le prossime giornate di formazione gratuita, alle quali siete tutti invitati vedremo come applicare anche le tecniche di tempo lineari e non lineari sulla stessa sezione di grafico per ottenere un P/T completo. E faremo ulteriori previsioni specifiche per i prossimi mesi.
F1) Le ottave di Gann prevedono i massimi e i minimi del DAX
Fonte: elaborazione dell’autore
Ecco cosa dice di queste previsioni fatte in gennaio un trader che ha frequentato le giornate di formazione prima di voi
F2) I riscontri alle nostre previsioni sul DAX sulla ns pagina facebook da parte di allievi che hanno frequentato l’ultima giornata di formazione gratuita
Fonte: elaborazione dell’autore
Anche sull’Oro avevamo fatto pubbliche previsioni da molti mesi durante le giornate di formazione gratuita di novembre 2018 e successive e durante i webinar dove dicevamo di andare Long perché ci attendevamo importanti rialzi, secondo le tecniche di Gann e Quantum Trading.
Infatti, se prendiamo il grafico mensile del future Gold e facciamo partire gli Angoli di Gann dai 2 minimi più importanti degli ultimi 50 anni otteniamo nel punto A (vedi fig. 3) l’incrocio di 2 angoli con il prezzo tangente dopo un crollo di quasi 1000 punti. Gli Angoli di Gann sono vettori in cui il prezzo e il tempo sono sempre in equilibrio potenziale, che fungono da supporti e resistenze che vengono attivate solo quando un P/T completo occorre in un punto dell’angolo mentre il prezzo è tangente all’angolo stesso. L’incrocio di 2 angoli indica sempre la formazione di un P/T completo e quindi se il prezzo è tangente, ma proviene da un forte movimento ribassista, avremo un supporto molto potente che provocherà un’inversione e quindi la formazione di un minimo, proprio come nel punto A (vedi figura 3)
F3) Gli Angoli Gann prevedono i minimi del Gold
Fonte: elaborazione dell’autore
il prezzo sente nel punto A l’incrocio tra i 2 angoli rossi e blu (1×2 e 1×1) e appena tocca il livello dell’incrocio inverte arrestando il forte trend ribassista. Il supporto potenziale generato dagli angoli si trasforma in supporto effettivo e punto di inversione in cui si fa trading entrando long. Gli swing successivi entro la fascia 1377-1124 vengono indicati da tecniche superiori di Quantum Trading Power, che per motivi di spazio non possiamo riportare in questo articolo ma che illustreremo durante le prossime giornate di formazione gratuita in diverse città italiane.
Il secondo test dell’angolo nel punto B indica un altro punto di entrata molto profittevole, e chi avesse seguito i nostri consigli entrando long, sull’angolo ormai attivato, nel mese di agosto, avrebbe portato a casa già oltre 180 punti di future, e facendo pyramiding anche molti di più.
Su FTSE MIB, l’indice di Borsa italiana, nel medio periodo la nostra previsione per il FTSE MIB è primo target a 15970, entro il 2020. Dopo nel lungo periodo 12.000
Infatti se osservate la figura 4 a 15970 passa la ottava del 12.5% del range, ed è il target naturale dell’ultimo movimento del triplo massimo sul Weekly occorso proprio a 24175 sul 37.5% del range (terza ottava). Le ottave sono le linee rosse e le verdi sono invece terzi (che in questa analisi non prendiamo in considerazione). La mancata tenuta di 15970 che cade sulla prima ottava del 12.50% spingerà il prezzo del nostro indice di borsa Italiano, verso il supporto origine del range a 12.000, che potrebbe essere toccato per entro la fine del 2020. La previsione del Top a 24175 del maggio 2018 è stata fatta rispetto al tempo utilizzando tecniche superiori di Quantum Trading Power, e cioè gli algoritmi temporali quantici con cui abbiamo costruito un orologio quantico, che ho mostrato molte volte nei webinar. Questi algoritmici evolvono dalle tecniche più segrete di W.D. Gann, portandole su un livello superiore.
F4) Le ottave di Gann prevedono i massimi e i minimi di FTSE MIB
Fonte: elaborazione dell’autore
Applichiamo ora allo stesso grafico le tecniche superiori Quantum Trading Power, QPL e QTA al breve periodo, per fare delle previsioni di trading per oggi e i prossimi giorni.
QPL e QTA sono l’evoluzione del sistema delle tecniche di Gann portate su un livello scientifico, perché gli indicatori proprietari della metodologia da me sviluppata negli ultimi 25 anni, e di cui i miei libri negli USA indicano gli algoritmi, si ispirano a principi di fisica quantistica.
Sul FIB si potrebbe andare short per almeno 850 punti proprio sul prezzo di 20270 che sta battendo il future mentre scrivo questo articolo in data 22 febbraio 2019. Questo potrebbe essere un massimo relativo.
Le ragioni le trovate nella figura 5 in cui abbiamo messo le QPL, linee di supporto quantico, che non hanno alcun tipo di relazione con altri supporti convenzionali dell’analisi tecnica.
Nel punto A abbiamo la formazione del massimo annuale del 2018, nei punti B,C e D altri minimi importanti. In particolare nel punto C la QPL indica con chiarezza il minimo del 27/12/2018, una ghiotta occasione di apertura di posizioni long che noi abbiamo effettuato.
Oggi 22/02/2019 la resistenza quantica si incrocia proprio nel punto E con l’angolo di Gann 1×1 che parte dal grande minimo del 27/06/2016. Il prezzo è tangente al punto E e quindi si forma quello che nel mio libro Quantum Trading, edito in inglese dal primario editore americano J. Wiley & Sons, ho definito come Parusia, cioè l’incrocio tra una linea quantica QPL e un Angolo di Gann che fornisce una resistenza che crea un massimo, quando il prezzo è tangente. Se il livello attuale del punto E fosse bucato con chiusure sopra 20450 allora potremmo aspettarci la prosecuzione del trend e un setup di accelerazione al rialzo e non di inversione. Ma le probabilità attuali sono molto più alte per una inversione e quindi andremo short, pronti nel caso a fare Stop and reverse.
F5) Le QPL + gli angoli di Gann prevedono i massimi e i minimi di FTSE MIB
Fonte: elaborazione dell’autore
Anche su S&P500 apriremo posizioni short appena il prezzo toccherà 2809 (adesso vale 2785).
Poi avremo ulteriori rialzi dopo la conclusione della correzione su cui andremo short e riteniamo che il massimo storico dell’ S&P500 future verrà toccato ancora a 2930 nei prossimi mesi.
Nel medio periodo dopo agosto ci aspettiamo uno dei più grandi crolli della storia della Borsa americana che proseguirà per tutto il 2020 come abbiamo già previsto in passato e detto pubblicamente molte volte.
IMPARA ANCHE TU A GUADAGNARE IN MODO COSTANTE CON QUANTUM TRADING POWER GIORNATE GRATUITA FULL IMMERSION
Se volete apprendere le tecniche di Quantum Trading Power, le tecniche di Gann e i diversi sistemi di money management di cui abbiamo parlato e sapere cosa accadrà ai mercati azionari nel 2019 con maggiori dettagli, e come si comporterà l’euro, il dollaro e l’Oro e il petrolio venite alla prossima giornata di formazione di gratuita full immersion sulle tecniche Quantum Trading Power di cui alle date indicate di seguito. Vedremo insieme come funzionano le tecniche di Gann, gli indicatori QPL e QTA di Quantum Trading Power più in dettaglio e faremo molte previsioni.
Ma iscrivetevi subito perché i posti sono limitati:
QUANTUM TRADING POWER
GIORNATA DI FORMAZIONE FULL IMMERSION GRATUITA ORE 10:00 -17:30
Clicca qui per iscriverti a
- FIRENZE – GIOVEDI 28 FEBBRAIO
NH ANGLO AMERICAN, Via Garibaldi 9 - TORINO – VENERDI 1 MARZO
NH TORINO CENTRO, Corso Vittorio Emanuele II, 104 - MILANO – SABATO 2 MARZO
UNA HOTEL CENTURY, Via F. Filzi 25/B Milano - BOLOGNA – DOMENICA 3 MARZO
NH BOLOGNA DE LA GARE, Piazza XX Settembre 2 - BRESCIA – LUNEDI 4 MARZO
HOTEL IGEA, Viale Stazione 15
Oppure manda una email con nome, cognome, città e telefono a info@traders-mag.it
Fabio Oreste
Quantum Trading School
Il modello di Fabio Oreste di previsione dei prezzi è basato sulla similitudine col movimento dell’elettrone e quello dei fotoni, le particelle di luce, si applica a tutti i mercati finanziari.
Il pregio dei corsi tenuti da Fabio Oreste è quello di utilizzare un linguaggio scorrevole e facilmente comprensibile da chiunque e di insegnare un metodo di trading composto da regole chiare e ben strutturate per la previsione delle inversioni, utilizzando un software dedicato che facilita l’applicazione del metodo.
Gli allievi della Quantum Trading school vengono seguiti personalmente nella applicazione del metodo con sessioni post corso di webinar e tutoring e ricevono analisi di molti mercati, sulle quali fare trading insieme.
Fabio Oreste è un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School, volta a formare traders professionisti. Ha pubblicato in Italia “Guadagnare in Borsa in modo costante” -Maggioli e ”Guadagnare in Borsa con le opzioni” – IL Sole 24 Ore editore.
“Quantum Trading” è il suo ultimo libro scritto in inglese pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, che introduce un approccio all’analisi tecnica totalmente innovativo basato su strumenti come QPL e QTA, che consentono di prevedere in anticipo i massimi e i minimi dei diversi mercati, come ha più volte dimostrato con le sue previsioni pubbliche.