spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Sai giocare a scacchi?

Ultima ora

Scelti per te

Intelligenza e razionalità          

La partita contro i mercati odierni è complicata.

C’è un fenomeno di cui parlo da tempo: il fatto che le Banche Centrali considerino i mercati come una loro proprietà ha lo stesso effetto devastante degli stati che considerano un loro diritto scrutare le tasche dei cittadini. Il risultato è la manipolazione della realtà.

Per questa ragione, all’Istituto Svizzero della Borsa crediamo e invitiamo a credere nella scienza del trading e dell’investment.

I guru che parlano con gli angeli e illustrano in pubblico la propria presunta sapienza di scrutare il cielo appartengono ad una era lontana e passata. Sono dinosauri estinti.

Noi parliamo di scienza del trading, quando a fronte di un sistema basato su regole certe, vengono prodotti risultati dimostrabili positivi. Magari anche brillanti.

Ti invito ad una imperdibile sessione di scienza del trading sul Dax, insieme con uno dei massimi esperti di Dax che io conosca. Sto parlando di Stefano Cezza, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa e manager di UpToValue, prestigiosa boutique di investimento svizzera.

Parliamo della realtà: l’indice più volatile d’Europa, come farne uno strumento per battere i mercati e conquistarsi una equity line di tutto rispetto.
Clicca qui sotto per vedere la registrazione di Traders’ Webinar del 2 luglio scorso.

 

P.S. combattere i mercati è come giocare a scacchi. Devi essere almeno una mossa o più in vantaggio rispetto all’avversario, o perderai la partita. Al gioco degli scacchi vince l’intelligenza e la razionalità. Stefano ci mostrerà il modo con cui lui utilizza queste doti: e sarà un esempio per poterle usare al meglio noi stessi. Clicca per vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

× Come posso aiutarti?