Dentro o fuori, nessuna alternativa
Sono circa 200.000 le persone nel mondo che hanno guadagnato più di un milione di euro investendo denaro nelle cryptovalute.
Certamente poche, rispetto alla massa degli investitori, e probabilmente poche rispetto a chi ci ha provato con meno successo.
Questo fenomeno si è formato in capo a circa dieci anni. E il ritmo di crescita è stato sostanzialmente costante e la linea di tendenza nei prossimi dieci anni è che questo numero è destinato ad incrementarsi, e di tanto.
Si tratta, cioè, di una nuova Classe di persone benestanti che è destinata a crescere nei prossimi anni.
Sto parlando di una nuova Classe Sociale che avendo creduto in un nuovo mondo è stata e sarà capace di beneficiarne.
Perché parlo di nuova Classe Sociale e non semplicemente di nuova categoria di investitori.
La differenza è sottile ma determinante: una Classe Sociale è tale quando si fonda su una cultura nuova e diversa dalle altre. Ed è esattamente quello che avviene per chi investe in cryptovalute.
Il Bitcoin, la prima cryptovaluta creata nel mondo, ha fondato la sua tecnologia sulla cosiddetta Blockchain: per semplificare, un sistema contabile in partita doppia pubblica, che permette la tracciatura certa della transazione senza bisogno di un intermediario. La Blockchain è applicabile, e lo sarà molto presto, ad ogni segmento dell’attività umana. La Blockchain ha rivoluzionato la Pubblica Amministrazione di alcuni paesi, come l’Estonia, riducendo in modo incredibile i costi e rendendo semplice e trasparente l’accesso ai dati Pubblici, dal registro automobilistico, all’anagrafe al catasto.
Questa è la nuova Cultura: una Cultura destinata a diffondersi nel mondo rivoluzionandolo in modo profondo e irreversibile.
La Classe Sociale che crede in questa Cultura è anche quella che investe una porzione, anche piccola, del proprio patrimonio in cryptovalute. Perché apprezzando quella Cultura, ne gode dei benefici in modo intelligente.
Ecco, sto per rivelarti il segreto di approccio alle cryptovalute: sposare una nuova Cultura destinata a dominare il mondo, investendo in modo ragionato sulle cryptovalute. E sorridendo delle incredibili offerte che trovi su internet o che invadono ormai anche la televisione parlando di ricchezza a buon mercato da accumulare in una settimana.
C’è una nuova Classe Sociale di benestanti che sarà l’asse portante della società futura. Ne vuoi far parte?
Avevo chiamato uno dei massimi esperti italiani ed internazionali di finanza innovativa: Daniele Bernardi, fondatore del gruppo Diaman, la società privata di ricerca fra le più qualificate nel segmento delle crypto.
Grazie alla sapienza di Daniele, abbiamo capito che investire in Crypto non è proprio quello che una certa stampa finanziaria asservita ci ha raccontato fino ad oggi. Come sempre in finanza, come sempre per te che leggi i nostri contenuti, il metodo, la scienza, la probabilità a favore è ciò che fa la differenza fra il flop e il successo.
E noi siamo per la scienza e per l’innovazione, come lo sei tu, perché la Cultura dell’innovazione è parte integrante e necessaria della Cultura Finanziaria. Clicca per vedere la registrazione.
P.S. Se pensi che le cryptovalute sono una truffa spenna-polli, ok tutto bene. Non vedere la registrazione del webinar. Se pensi invece che non ci sono segreti particolari e le cryptovalute sono semplicemente uno strumento speculativo ad alto rischio e basta, non vedere la registrazione del webinar.
Se hai queste convinzioni, che sono sbagliate, e vuoi cambiare idea, vedi la registrazione. Scoprirai un mondo nuovo, veramente nuovo, sotto una prospettiva diversa che, probabilmente, nessuno ti ha illustrato. E capirai che Blockchain e Cryptovalute sono un mondo con cui avere necessariamente a che fare per non essere esclusi, nei prossimi dieci anni, dalla rivoluzione prossima che ci attende. Clicca per vedere la registrazione.
Maurizio Monti
Editore INVESTORS’ Magazine Italia