di Fabio Oreste
Fabio Oreste vi dà un segnale operativo per guadagnare subito
Quantum Trading Power è un nuovo approccio all’analisi tecnica che parte da W.D. Gann e sviluppa potenti TECNICHE QUANTICHE PER LA PREVISIONE DEI MASSIMI E DEI MINIMI, sviluppato da Fabio Oreste negli ultimi 20 anni. Le sue previsioni pubbliche sulla sua pagina FB, su Oro, Commodities e Forex, vista la precisione e l’entità dei guadagni conseguiti, hanno suscitato sempre molto interesse in Italia e all’estero. Fabio Oreste è un affermato scrittore internazionale e un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School, una delle poche scuole al mondo che insegna a diventare trading professionisti in un programma di un anno. Ha pubblicato diversi libri sul trading e sui derivati in Italia con Il Sole 24 Ore editore, e negli USA per primari editori. “Quantum Trading” è il suo ultimo libro scritto in inglese pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, primario editore finanziario americano di riferimento per tutto il mondo del trading internazionale, che ha cambiato il volto dell’analisi tecnica, che spiega il sistema di W.D. Gann in termini scientifici portandolo su un livello superiore, di grande precisione. Per questo lavoro di oltre 25 anni Fabio Oreste è considerato uno tra i maggiori esperti delle tecniche segrete di W.D. Gann a livello mondiale. Tra le molte previsioni pubbliche di successo ha previsto pubblicamente su questa rivista il massimo della borsa italiana di maggio 2018, proprio mentre si stava formando, indicando tutti gli obiettivi ribassisti poi toccati dal mercato e il grande rialzo dell’SP 500 da febbraio 2018 e i massimi successivi.
QUANTUM TRADING POWER
GIORNATA DI FORMAZIONE FULL IMMERSION GRATUITA ORE 10:00 -17:30
FIRENZE VENERDI’ 18 OTTOBRE 2019
HOTEL NH FIRENZE PIAZZA VITTORIO VENETO 4
ROMA DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
HOTEL NH COLLECTION VIA DEI GRACCHI 324
MILANO VENERDI’ 25 OTTOBRE 2019
HOTEL NH MACHIAVELLI VIA LAZZARETTO 5
TORINO SABATO 26 OTTOBRE 2019
HOTEL NH CENTRO C.SO VITTORIO EMANUELE II 104
VERONA DOMENICA 27 OTTOBRE 2019
HOTEL GIBERTI VIA GIBERTI 7
BOLOGNA LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2019
HOTEL MERCURE CENTRO VIA PIETRAMELLARA 59
Oppure manda una email con nome, cognome, città e telefono a info@traders-mag.it
Crollo epocale dei mercati azionari o nuovi massimi in vista? Sopravviveranno le borse a Trump? Ecco alla fine dell’articolo un bel segnale operativo da utilizzare subito su S&P 500 e su DAX e FTSEMIB che potrebbe farvi guadagnare molte migliaia di euro, proprio come hanno guadagnato coloro che hanno seguito i nostri segnali dei mesi scorsi sulla nostra pagina Facebook e su questi speciali della rivista Traders’ Magazine.
I primi giorni gennaio 2019, mentre tutti erano in preda al panico e vendevano dopo che gli indici di borsa americani erano crollati del 20%, avevamo scritto di comprare e affermato con molta decisione che il prezzo di 2317 di pochi giorni prima del 26 dicembre 2018 dell’indice di borsa S&P500 sarebbe stato un grande bottom da cui l’indice sarebbe salito ininterrottamente fino all’estate con obiettivo 2900. Ben 500 punti di guadagno con la nostra previsione, per 50 dollari a punto di mini S&P 500 Future! Chi avesse comprato opzioni call o future sull’indice dopo averci seguito avrebbe realizzato profitti astronomici. I primi di Maggio avevamo consigliato di andare short per tutto il mese sugli indici di borsa internazionali, e se lo aveste fatto vi sareste portato a casa altri guadagni importanti, perché i mercati azionari hanno fatto proprio come avevo predetto.
Adesso vi diciamo che uno storno è in arrivo a breve e vi spieghiamo come fare per guadagnare aprendo delle posizioni short per guadagnare sul ribasso, ma vi indicheremo anche cosa accadrà dopo questo storno e se potrebbe trasformarsi in un crollo epocale nel 2020.
Abbiamo la palla di vetro? No, abbiamo qualcosa di più scientifico, cioè gli algoritmi temporali QTA del nostro sistema proprietario Quantum Trading Power (QTP) che lavorano con principi di fisica quantistica e della relatività. Questi QTA hanno indicato il crollo del 1929, quello del 2000 e quello del 2007, e li abbiamo applicati sul mercato azionario americano su una serie di oltre 100 anni. Adesso ci indicano un punto di svolta importante, con un top nel 2019 e un crollo nel 2020.
L’unico che non abbiamo tradato personalmente è ovviamente il crollo del 1929, mentre tutti gli altri QTA ci hanno indicato con precisione i ribassi, sui quali abbiamo fatto trading con profitto.
In articoli precedenti pubblicati su questa rivista Traders’ abbiamo preannunciato molti mesi fa questo crollo scrivendo che i nostri algoritmi temporali QTA di medio termine indicavano un primo segno di cedimento del trend rialzista che sarebbe avvenuto i primi giorni di maggio 2019 estendendosi a tutto il mese, e così è avvenuto puntualmente.
Nello stesso articolo di 5 mesi fa avevamo scritto che “molti algoritmi temporali di lungo termine si sarebbero chiusi a livello mensile con altre inversioni significative dopo il 21-22 Agosto 2019, con un Bottom nel 2021. Questo indicatore essendo tarato su base mensile può a volte avere una tolleranza di qualche mese”, mentre altri indicatori su base settimanale indicano con più precisione appena si forma un Prezzo-Tempo completo la settimana specifica più probabile per un crollo.
Qualcuno ci ha chiesto pochi giorni fa vedendo i prezzi di S&P 500 a 2860 se questo crollo fosse già cominciato.
La nostra risposta è già fornita nell’articolo che avevamo scritto in maggio dove precisavano che avremmo avuto “inversioni significative dopo il 21-22 Agosto 2019, con un Bottom nel 2021… e che la massima possibile estensione è 3145, se il massimo fosse fatto ad Agosto 2019 e rompesse poi con forza”.
Quindi avendo constatato, cinque mesi dopo la nostra previsione, che il massimo storico di S&P 500 e dei mercati azionari americani, è stato fatto proprio vicinissimo alla data che avevamo predetto, riteniamo che il Top storico a 3029 è stato già fatto. Oppure sarà fatto più tardi, con massima estensione a 3145, se il top di 3029 fosse rotto al rialzo di almeno 35 punti (ipotesi secondo noi meno probabile).
E nei prossimi mesi cosa accadrà?
I continui stop & go di Trump e i negoziati con la Cina e l’europa sui dazi e sulle misure restrittive di accesso al mercato americano provocheranno per tutto il 2019 una fase di lateralità sui valori alti degli indici di borsa americani ma con elevata volatilità pari a swing di 150-250 punti di S&P 500. Questa lateralità con volatilità è conosciuta come distribuzione ed è tipica dei top a cui segue un’inversione del trend strutturale.
Tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020, vedremo l’ampiezza di questi swing allargarsi, con massimi e minimi decrescenti e finalmente nel 2020 un brusco cedimento dei prezzi verso il basso a causa di nuove crisi internazionali piuttosto serie. Stiamo parlando del precipitare di crisi in corso sullo scacchiere geopolitico internazionale ma con nuovi eventi che si manifesteranno sul versante interno USA e/o nel confronto Cina e USA, destinato a non finire bene.
Se guardate cosa ha fatto l’S&P 500 nel top del 2000 capirete cosa potrebbe accadere nel 2020, perché pensiamo che si ripeterà un pattern molto simile, generato da un ciclo di 19,86 anni. Il mercato rimase 6 mesi in fase di distribuzione sui massimi da marzo a settembre del 2000, ma con grande volatilità, e poi è venne giù del 50%.
Quindi i mercati azionari USA, e lo S&P 500 in particolare, hanno tempo fino a febbraio marzo 2020 per rimanere in una fascia elevata di volatilità senza che la previsione di un crollo per i mesi successivi sia inficiata, se ripeteranno il pattern del 2000 come riteniamo che faranno.
E adesso ecco un trade da fare subito, che abbiamo messo anche sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/QuantumTradingSchool/, dove a volte condividiamo anche con il pubblico che ci segue alcuni dei trade che facciamo con gli allievi della nostra scuola. Questi post sulla nostra FB piacciono molto perché chi li segue 7/10 guadagna almeno 5 volte lo stop che mette quindi con un R:R 1:5 .
F1) Le istruzioni indicate nella pagina Facebook
Fonte: elaborazione dell’autore
Le istruzioni che ho dato sono complete (vedi Figura 1).
Se vi capitasse di vendere short a un prezzo migliore, più alto di 3000 ancora meglio, e potete mettere uno stop a 3028. Se volete diminuire il costo dello stop del 50%, mantenendo gli stessi livelli di uscita comprerete Put ATM, se lo volete diminuire del 66% PUT OTM. Tenete conto che aumenteremo il nostro R:R facendo pyramiding, cioè aumenteremo le posizioni in vendita quando saremo in guadagno sul massimo di uno swing che si formerà. Il Pyramiding è la chiave per realizzare profitti esponenziali, usata sia da Gann che da noi sempre, in ogni trade.
Avete target, estensione possibile avversa, commento del movimento, estensione della time window operativa per il reversal e persino il tipo di strumento che potete utilizzare. Se comprate opzioni compratele con scadenza a 90 giorni minimo. Certo non si può pensare di guadagnare sempre, ma chi segue le nostre indicazioni da anni, sa che 7-8 volte su 10 le nostre previsioni di entrata short sui massimi, proprio mentre si sta formando il reversal sono corrette. E altrettanto se entriamo su un minimo che noi già vediamo mentre si sta formando e che gli altri diranno che è un minimo solo tra una settimana.
Noi come al solito ci mettiamo la faccia pubblicamente e non temiamo di fare previsioni di formazione di massimi e andare short mentre il resto del mercato sta ancora andando long o viceversa.
Se guadagnate fatecelo sapere e venite alla prima lezione gratuita che terremo a breve in varie città italiane, dove vi mostreremo come funziona il metodo QTP, il time algo QTP e il sistema di Money Management utilizzato da W.D. Gann e dalla nostra scuola per massimizzare i profitti in modo esponenziale e ridurre le perdite. Abbiamo dimostrato pubblicamente quanto guadagniamo con questo metodo di trading e ormai le nostre previsioni pubbliche hanno uno storico di anni di target centrati di massimi e minimi, utilizzando il sistema QTP, che non ha niente in comune con gli strumenti dell’analisi tecnica tradizionale.
Tutti possono apprendere e usare il nostro metodo di trading proprietario QTP, in modo facile e diretto perché i nostri allievi imparano a utilizzare il software dedicato che consente di prevedere massimi e minimi sul Forex, commodities e mercati azionari di short, medium e long term.
Ma anche gli allievi della nostra Quantum Trading School, la prima scuola per diventare un trader professionista che ho fondato e che presiedo da anni, hanno fatto queste previsioni e hanno fatto trading con esse e hanno guadagnato, applicando le tecniche della nostra metodologia grazie a questo software dedicato di facile utilizzo che vi mostra QPL, QTA, che consente di applicare il nostro metodo di analisi, che forniamo solo a chi segue i nostri corsi.
I COMMENTI DI ALCUNI NOSTRI ALLIEVI CHE HANNO GUADAGNATO CON NOI:
Se volete scoprire le altre tecniche del metodo QTP sulle Opzioni e imparare a guadagnare migliaia di euro e 13 volte lo stop loss rischiato, con R:R = 1:13, o il metodo QTP sui future con R:R = 1:5, la maggior parte delle volte che si apre selettivamente un trade, veniteci a trovare. E se volete conoscere come funzionano le nostre QPL e gli algoritmi temporali QTA con le quali abbiamo effettuato queste previsioni e le tecniche con cui fare trading per guadagnare come un trader professionista, venite alla prossima giornata di formazione Quantum Trading Power.
Un corso completo gratuito di una giornata dove imparerete a migliorare le vostre performance, ridurre le perdite e guadagnare in modo costante con QPL e QTA e con le tecniche segrete di W.D. Gann.
Faremo molte previsioni sull’S&P 500, DAX, FTSE MIB, GOLD, FOREX, PETROLIO e COMMODITIES e su tanti altri mercati. Per gli ultimi mesi del 2019 queste giornate saranno ancora gratuite, quindi approfittatene adesso.
PER RISERVARE GRATIS IL TUO POSTO:
QUANTUM TRADING POWER
GIORNATA DI FORMAZIONE FULL IMMERSION GRATUITA ORE 10:00 -17:30
FIRENZE VENERDI’ 18 OTTOBRE 2019
HOTEL NH FIRENZE PIAZZA VITTORIO VENETO 4
ROMA DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
HOTEL NH COLLECTION VIA DEI GRACCHI 324
MILANO VENERDI’ 25 OTTOBRE 2019
HOTEL NH MACHIAVELLI VIA LAZZARETTO 5
TORINO SABATO 26 OTTOBRE 2019
HOTEL NH CENTRO C.SO VITTORIO EMANUELE II 104
VERONA DOMENICA 27 OTTOBRE 2019
HOTEL GIBERTI VIA GIBERTI 7
BOLOGNA LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2019
HOTEL MERCURE CENTRO VIA PIETRAMELLARA 59
Oppure manda una email con nome, cognome, città e telefono a info@traders-mag.it
SOLO POSTI LIMITATI. PRENOTA SUBITO PER IMPARARE A GUADAGNARE IN MODO COSTANTE SENZA STRESS.
Il modello Quantum Trading Power di Fabio Oreste è una evoluzione del metodo di W.D. Gann. Le differenze apprezzabili rispetto a Gann è che il metodo di F. Oreste è basato sulla similitudine col movimento dell’elettrone e quello dei fotoni, le particelle di luce, e si applica a tutti i mercati finanziari con maggiore velocità e precisione. Il pregio dei corsi tenuti da Fabio Oreste è quello di utilizzare un linguaggio scorrevole e facilmente comprensibile da chiunque e di insegnare un metodo di trading composto da regole chiare e ben strutturate per la previsione delle inversioni, utilizzando un software dedicato che facilita l’applicazione del metodo. Gli allievi della Quantum Trading School vengono seguiti personalmente nella applicazione del metodo con sessioni post corso di webinar e tutoring e ricevono analisi di molti mercati, sulle quali fare trading insieme e guadagnare in modo costante.
Fabio Oreste
Fabio Oreste è un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School, volta a formare traders professionisti. Ha pubblicato in Italia “Guadagnare in Borsa in modo costante” -Maggioli e ”Guadagnare in Borsa con le opzioni” – IL Sole 24 Ore editore.
“Quantum Trading” è il suo ultimo libro scritto in inglese pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, che introduce un approccio all’analisi tecnica totalmente innovativo basato su strumenti come QPL e QTA, che consentono di prevedere in anticipo i massimi e i minimi dei diversi mercati, come ha più volte dimostrato con le sue previsioni pubbliche.