No. Assolutamente no.
Malgrado quello che molti pensano, partecipare ad un campionato non è roba per professionisti. E’ solo un modo efficace per metterti alla prova. Per vedere se arrivi fra i primi 10 piuttosto che fra i primi 50, o anche ultimo, non importa. E magari accorgerti che sei fra i primi tre o addirittura sei il campione.
Con Traders’ Magazine, ho organizzato quattro campionati. Ebbene, i primi classificati di ogni categoria erano degli illustri ma bravi sconosciuti. Perché poi, detto fra noi, mica sono tanti fra i professional che hanno voglia di mettersi in gioco più di tanto. E quegli sconosciuti hanno scoperto di essere dei campioni e noi con loro.
Il campionato è un entusiasmante banco di prova di te stesso. Della tua resistenza, perché poi vedi le classifiche e sai se devi correre, o se puoi fermarti per una sosta. Gli altri concorrenti non li vedi fisicamente, ma li percepisci come se fossero nella stanza affianco al tuo desk dove fai trading.
E sai che loro stanno correndo come te, in una leale sana competizione sportiva. Dove non conta vincere, conta partecipare, perché partecipare è divertirsi e vivere il proprio sereno entusiasmo insieme con tutti gli altri.
Non potevo davvero esimermi, allora, quando IG mi ha detto: facciamo una nuova edizione del nostro campionato.
Ecco. A parte la stima che ho di IG e per le sue inizative, da sempre, che non ho mai nascosto al pubblico, un campionato organizzato da IG mi rende felice. E voglio fartelo sapere. Voglio farlo sapere a tutti o comunque a più persone possibili.
Perché fa parte di quelle tante iniziative che IG fa per diffondere un giusto approccio al trading, per diffondere cultura e consapevolezza, per mettere in condizioni tutti di provare, mettendosi a disposizione del Pubblico per dare il meglio.
IG ha portato in Italia Daniel Gramza, Rakesh Shah, Larry Williams ed è al secondo campionato di trading. Traders’ Magazine ha sempre sostenuto queste iniziative: un grande impegno verso il Pubblico per diffondere Cultura di trading non poteva che trovarci convinti alleati.
La IG Trading Competition, campionato di trading con denaro virtuale, è già iniziato il 21 settembre e durerà fino al 30 settembre. Iscriviti subito e dimostra a te stesso chi sei e che cosa sai fare. E se ti va bene e sei il primo… Sali sul podio della premiazione già il 2 ottobre!
Clicca per andare alla pagina di iscrizione.
P.S.: Non rischi nulla, perché il denaro è virtuale. È una occasione straordinaria per fare trading con uno strumento eccezionale che non puoi non conoscere e se non lo conosci è assolutamente venuta l’ora per te di lavorarci sopra: il Turbo24, che IG ha portato in Italia per prima, un anno fa. Un prodotto formidabile che ti permette di fare trading 24 ore su una moltitudine di strumenti, meraviglioso per un campionato. Clicca subito per iscriverti, è divertente, è affascinante… è il campionato di trading di IG.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti