Riceviamo da Consultique SCF e pubblichiamo per i nostri lettori
Il 16 giugno dalle 9.30 alle 19.00 si terrà il secondo evento digitale esclusivamente dedicato alla consulenza finanziaria indipendente che coinvolgerà l’intera community FeeOnly formata oggi da circa 400 professionisti e una cinquantina di società SCF, numeri che si prevede raddoppieranno entro il prossimo anno.
Sono passati infatti appena 30 mesi da quando anche l’Italia, dopo oltre dieci anni di blocco dell’accesso alla professione, ha istituzionalizzato la consulenza indipendente permettendo a tutti, con un esame o per meriti acquisiti, di iscriversi al nuovo Albo nelle due sezioni dei Consulenti Autonomi e delle Società di consulenza.
L’evento è aperto anche a tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo FeeOnly: consulenti finanziari che operano per le banche e le reti, giovani appassionati di finanza, professionisti di altri settori (ad esempio i commercialisti e i consulenti aziendali) ed investitori.
FeeOnly Summit Digital Live Edition
16 giugno 2021 – dalle 9.30 alle 19.00
Iscrizioni → www.feeonlysummit.com
Argomenti che verranno trattati:
– La rivoluzione della consulenza indipendente e il suo impatto sul mercato italiano
– La consulenza indipendente entra nelle università
– I protagonisti della consulenza indipendente sui social
– Il ruolo delle associazioni di categoria (NAFOP e AssoSCF)
– La tecnologia nello sviluppo di nuovi servizi per i consulenti finanziari
– Nuove idee per affrontare i mercati nel difficile periodo post Covid
– Gli strumenti dell’industria del risparmio dedicati ai consulenti indipendenti
L’evento sarà digitale, ma gli speaker potranno intervenire direttamente in presenza presso il bellissimo Teatro Ristori di Verona, aperto nel 1837 e che prende il suo nome da Adelaide Ristori, importante attrice italiana dell’Ottocento.
È il teatro dove si sono esibiti Totò, Fregoli, Petrolini, Macario, Wanda Osiris, Paola Borboni, Gino Cervi, Carlo Dapporto, Renato Rascel, Ugo Tognazzi, Walter Chiari, Dario Fo, Paolo Rossi e Roberto Benigni e, nella musica, Pietro Mascagni, Beniamino Gigli, Toti Dal Monte, Domenico Modugno, Paolo Conte, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Chick Corea e Vasco Rossi.
Per informazioni l.maino@consultique.com