spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Bitcoin giù, borse ancora più su

Ultima ora

Scelti per te

I soldi vanno sempre da qualche parte

Dopo essere affondato fino a 28600, il bitcoin cerca di viaggiare ora sopra quota 30.000.

Era solo metà aprile quando cercava di solleticare quota 65.000. Per poi crollare.

Nel primo mese del crollo, vale a dire subito dopo metà maggio, il Bitcoin ha accumulato il 50% e più di perdite.

Elon Musk? La Cina? Prese di profitto da crisi di fiducia? Forse un po’ di tutto.

I soldi usciti dal Bitcoin, sono presumibilmente finiti, indovina un po’, nelle Borse. Che sicuro non ne avevano bisogno, ma tant’è, i soldi da qualche parte devono pur andare.

Il Bitcoin ha contribuito a deprimere tutto il mercato delle cripto.. Dove, ora, c’è da chiedersi se non sia il momento giusto per rientrare.

Le Borse, nel frattempo, continuano ad essere e veleggiare sui massimi, apparentemente insensibili ad ogni contraria considerazione.

Probabilmente viene da sorridere se ti dico che da quattro settimane i nostri algoritmi hanno alzato la posta di una possibile correzione di circa il 10% fino ad arrivare all’87% di probabilità di un picco importante entro il 12 luglio. Da cui il mercato dovrebbe scendere un po’.

Gli algoritmi constatano la continua divergenza di comportamento dei tre indici americani. Quando non si muovono all’unisono per così lungo tempo, la probabilità di una correzione aumenta.

È bene ricordare che 4413 è a nostro avviso un target importante per l’S&P500 e non è troppo lontano da raggiungere.

Il mercato fornisce molti segnali statistici orientati ad una correzione. Ma nessun segnale concreto, al momento.

Di sicuro, sul mercato azionario attuale, ci sono opportunità importanti da poter cogliere. E saranno ancora più ghiotte se il mercato ci regalerà questa correzione.

In un webinar di analisi e Cultura finanziaria, abbiamo messo insieme i pezzi di questo puzzle: dal mercato azionario alle criptovalute, le possibili occasioni del momento.

È un’ora che non puoi perdere e per questa ragione è stata programmata in multiedizione: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

P.S.: Sai che il vero segreto per riuscire è essere costanti. Non demordere, non avere comportamenti ondivaghi. Nel trading questo è vero più che mai. Stiamo uscendo o speriamo di uscire da una pandemia distruttiva. Non è stata distrutta solo una parte dell’economia, oltreché messo a durissima prova il sistema sanitario di tutti i paesi.

È stato seriamente compromesso il morale di molte persone. Investire con metodo il proprio denaro con un buon sistema di trading è un modo molto serio di tutelare il proprio sentiment positivo e, possibilmente, ottenere un buon profitto.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore Istituto Svizzero della Borsa

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

× Come posso aiutarti?