Dopo una pausa vacanziera estiva torniamo ad occuparci di certificates.
Chi ci segue fin dagli esordi sa che questa rubrica ha portato ad ottimi risultati pur segnalando nella maggior parte dei casi certificates con sottostanti quotati in Italia.
Ora l’Italia ha superato il mese scorso i suoi massimi a 12 anni per poi entrare in una fase di congestione di cui, al momento, non si vede la fine.
Cose che succedono nei mesi estivi ma sicuramente rispetto ad un anno fa i prezzi sono saliti ed è più complicato trovare buone occasioni. Decidiamo quindi, per aumentare la diversificazione, di guardare oltre i nostri confini nazionali.
E’ indubbio che le borse americane siano quelle che sono più in forma di tutte e il Nasdaq, dopo una pausa in primavera è tornato a correre andando verso i 15mila punti.
Tra i sottostanti che sono sempre sotto la lente degli investitori guardiamo oggi a Facebook (grafico nell’immagine di copertina) su cui è stato quotato da poco un top bonus a doppia barriera (quindi barriera europea) con barriera 1 al 90% e barriera 75% e scadenza 15.12.2022. Attualmente quota sotto la pari. Qui le caratteristiche salienti del prodotto.
Il primo supporto importante per Facebook è a 335 dollari, abbondantemente sopra la prima barriera.