Speriamo che piova
Che cosa accade ai mercati nell’estate infuocata del 2022?
Il rimbalzo americano sta trascinando con molta fatica l’Europa. E’ solo un rimbalzo, temiamo, nulla di più.
Sull’S&P500, a 3948.25, intorno all’11 luglio (può essere anche oggi) c’è un punto di rottura, con volatilità che può spingersi fino a 3965.
Di lì c’è un bivio pericoloso: allungo, fino a 4020, dopo un ipotetico ri-test a 3950, oppure ritracciamento più profondo, o, infine, ripresa del ribasso.
Sul mercato delle opzioni non sembrano esserci grandi sconvolgimenti a luglio, almeno fino alla scadenza tecnica e probabilmente fino al venerdì successivo (il 22 luglio). Sembra un luglio di quiete, fino a quella data.
Vedendo agosto e settembre e il posizionamento sul mercato delle opzioni nei due mesi, appare tuttavia uno scenario da quiete prima della tempesta.
La scadenza tecnica del 19 agosto sembra essere per i nostri sistemi come un punto di temporanea inversione. Da un minimo o da un massimo, ora, è impossibile dirlo: ma temiamo sia la prima ipotesi.
Anche per mantenere una promessa, in un webinar imperdibile abbiamo analizzato a fondo l’S&P500 dal punto di vista grafico: poi su quell’analisi abbiamo costruito delle strategie in opzioni, per dimostrare come si affronta un mercato in procinto di una possibile tempesta.
Se alle volte non hai dormito di notte a causa di una strategia in opzioni che ti sembrava sicura al cento per cento, o così ti era stato raccontato, e poi hai scoperto che troppe volte non lo era, ti mostriamo una tecnica che rende i tuoi sogni estivi assolutamente tranquilli e ti permette una profittabilità costante e serena.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Sembra una sete di giustizia che avvolge i mercati. La decapitazione delle Banche centrali che non hanno saputo tenere sotto controllo l’inflazione e non sapranno effettuare alcun atterraggio morbido sull’economia, evitando la recessione: questo è il desiderio dei mercati, la decapitazione per colpa.
La sete va calmata con tanta acqua, che sembra venire meno ogni giorno di più: con i tassi in aumento e l’inevitabile drenaggio di liquidità necessario a calmare l’inflazione.
E’ la stessa sete del fiume Po. Speriamo che piova, almeno per il fiume.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.
Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:
è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa
Maurizio Monti
Editore Istituto Svizzero della Borsa