L’ultimo rapporto sul sentimento dei consumatori del Michigan ha mostrato che il sentimento dei consumatori rimane basso, su base storica, ma supera di gran lunga le aspettative del mercato.
Le aspettative di infllazione per l’anno successivo sono scese al 4% dal 4,4%, mentre la lettura a cinque anni è salita leggermente al 3% dal 2,9% di dicembre.
La lettura a un anno è la più bassa dall’aprile 2021. Secondo l’Università del Michigan, “l’incertezza su entrambe le misure delle aspettative di infllazione rimane elevata e i cambiamenti dei fattori globali nei prossimi mesi potrebbero generare un’inversione dei recenti miglioramenti”.
Il dollaro USA si è mosso a malapena in seguito al comunicato, nonostante il ritmo e il sentimento infllazionistici positivi.
Il dollaro ha subito forti pressioni questa settimana e sembra che gli operatori possano fare un passo indietro prima della fine della settimana.
Luis Carlos Marin Pinzon Ingegnere industriale alla “Universidad de América” in Colombia, Senior Trade Analyst con oltre 3 anni di esperienza in operazioni e analisi di mercato. Ha conseguito corsi certificati in Trading Professionale e Trading in Borsa, Gestione e Amministrazione di Portafogli nella Borsa Valori Colombiana (BVC), Principi di Investimento, Fondamenti di ETF, Analisi Tecnica Avanzata nel Gruppo Messicano Stock Exchange (GBM) e Fondamenti di Trading e Strategie Avanzate di Trading presso il Market Traders Institute (MTI). |