Un mondo affascinante che non conoscevi.
C’è un modo per spiare gli istituzionali in quello che fanno?
C’è un sistema per entrare nella loro logica, vedere i loro posizionamenti, trarre le conseguenze per stabilire noi stessi come posizionarci?
Di sicuro, non possiamo replicare quello che fanno loro. Perché chi impiega capitali massicci ha possibilità diverse da quelle di noi investitori e trader privati.
Ma sapere quello che fanno “loro” ha due scopi fondamentali: il primo , di natura didattica, ci permette di capire il mercato, di carpire alcuni segreti che normalmente non vengono rivelati, e, parlando di opzioni, di comprendere a fondo il loro meccanismo di funzionamento a livello professionale. Questo aiuta a comporre e progettare strategie di trading vincenti.
Il secondo scopo è di natura anche più pratica. E’ un potenziale grande ausilio a capire la direzione del mercato, a comprendere supporti e resistenze, a comporre strategie che siano coerenti con la logica di posizionamento di chi domina i mercati.
Sul nostro canale webinar , trovi una soluzione eccezionale per comprendere che cosa accade nel trading istituzionale: insieme con questo, c’è una soluzione integrata per organizzare al meglio un portafoglio vincente di strategie operative.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: E’ come essere nella “loro” trading room: ovviamente, non basta esserci, devi capire che cosa avviene, quale è la modalità operativa, gli obiettivi, il modo di posizionarsi. E in quello, ti aiutiamo noi.
Troverai un mondo affascinante che non conoscevi , clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Il 21 giugno prossimo ritorna Opzionaria Friendly Tour nel suo format di una giornata intera di grande Cultura delle opzioni nell’Aula d’Onore della SAA, all’Università di Torino.
Nella seconda Master Edition passeremo insieme una fantastica giornata a mercati aperti, nel giorno della scadenza tecnica trimestrale: analizzeremo la Mappa del Mercato, man mano che si forma nel corso della giornata, esamineremo strategie operative da mettere a mercato, valuteremo il timing corretto, metteremo sotto la lente la volatilità della giornata, e le prospettive per i giorni e le settimane successive.
Vedremo la stagionalità, l’analisi grafica, i volumi, gli open interest, gli indicatori, gli algoritmi di prezzo e tempo, i diversi modelli di costruzione delle strategie operative: saranno sette ore di grande Cultura, in cui condivideremo la Conoscenza e la Passione per i mercati.
Qui sotto, trovi il link per iscriverti: per favore, iscriviti solo se hai reale intenzione di venire in sala il 21 giugno, l’evento è gratuito, la registrazione sarà resa disponibile gratuitamente solo ai partecipanti all’evento.
Editore Istituto Svizzero della BorsaMaurizio Monti