L’One World Trade Center di New York è alto 541 metri: comprendendo anche l’enorme antenna situata alla sua sommità.
Supponi ora di trovarti proprio sulla punta dell’antenna e di lanciare una moneta: devi avere molta fantasia per supporre di avere un braccio sufficientemente lungo per poterla lanciare al di fuori del perimetro...
Costruisci un tesoretto di opzioni vendute a scadenza molto lontana e incassa un “dividendo” della strategia mese per mese da opzioni vendute a scadenza vicina: ottimizza i costi di copertura, abbassa il rischio al minimo, incassa con frequenza mensile e poi prendi il malloppo finale.
Semplice da impostare, incredibilmente efficace nel rischio/rendimento.
Fai trading sul forex con le principali valute, con i segnali della redazione dell’Istituto Svizzero della Borsa.
Ogni segnale è corredato di punto di ingresso, stop loss e target: ricevi l’avviso in email e su canale telegram dedicato.
E’ il metodo straordinario di Dribbling, sistema di trading basato su strategia in opzioni evoluta che aggira gli eventi imprevedibili del mercato, creando da essi opportunità favorevoli di guadagno.
Parliamo di FOMO, acronimo di "fear of missing out" (paura di perdersi). Quali sono gli effetti fisici e psicologici della FOMO e come pensare chiaramente mentre sei sotto la sua influenza?
Quando si fa trading sotto l'influenza della FOMO, c'è...
Mentre il Regno Unito si avvia verso un weekend lungo, la notizia che milioni di case e aziende dovranno affrontare un enorme aumento delle bollette energetiche non farà che aumentare i timori che l'economia del Regno Unito debba affrontare...
Nella mente di ognuno di noi. Nella mente di ognuno di noi, qualunque cosa faccia, albergano i “bias”: I pregiudizi che ci dicono prima ancora che tutto abbia inizio, come andrà a finire quella cosa che non è ancora cominciata.
Se...
Non potrebbe essere più facile. Con solo quattro operazioni all'anno, puoi mettere in atto questa strategia in modo semplice.
Il primo mese di un nuovo trimestre supera regolarmente i mesi rimanenti. Gli investitori intelligenti possono quindi utilizzare il cosiddetto trucco trimestrale...