Basso rischio, innanzi tutto. L’eurodollaro entra nella trentesima settimana dal punto di minimo del 31 maggio 2023, calcolato dal nostro algoritmo come inizio di un nuovo ciclo.
Il ciclo di eurodollaro da minimo a minimo ha un punto medio a 33 settimane, con una approssimazione piuttosto ampia, fino a 41 settimane.
La struttura...
Uno dei più completi percorsi formativi per imparare a fare trading di successo con strategie in opzioni.
10 videoregistrazioni e 12 incontri one to one con il dott. Maurizio Monti, da fruire nel corso di un anno: il modo migliore per acquisire le migliori strategie vedendo come esse si muovono nel corso di un intero anno.
Così da vedere il mercato che scende, il mercato che sale, la volatilità che fa i suoi picchi stagionali, o i picchi sulle notizie, e poi si ritrae: l’oscillazione delle due forze fondamentali che governano il prezzo delle opzioni, per imparare a dominarle a favore della componente a noi favorevole, il passare del tempo.
C’è un momento opportuno, magico, quasi ogni settimana: alcune opzioni dell’S&P500 assumono un rapporto di valore che consente una operazione SMART: dove si vende una opzione blindatissima, ci si protegge con un piano A ineccepibile e un piano B che entra in funzione solo il 5% delle volte.
Costruisci un tesoretto di opzioni vendute a scadenza molto lontana e incassa un “dividendo” della strategia mese per mese da opzioni vendute a scadenza vicina: ottimizza i costi di copertura, abbassa il rischio al minimo, incassa con frequenza mensile e poi prendi il malloppo finale.
Semplice da impostare, incredibilmente efficace nel rischio/rendimento.
Pubblicati sul sito della Banca Centrale Europea i dati relativi ai requisiti patrimoniali (SREP) diffusi dalle banche europee direttamente vigilate;
il Gruppo Credem è il primo per solidità tra le banche europee e il migliore in Italia, confermando nel...
Avere ragione è un vicolo cieco. Hai mai sentito la parola “Atichefobia”? Sembra un termine complicato che suona anche estremamente strano. Questo si riferisce alla paura paralizzante degli errori e del fallimento. Di solito ogni trader arriva ad un punto...
I buoni sistemi non invecchiano. L'RSI è uno dei ferri vecchi del mondo degli indicatori. Tuttavia, l’oscillatore introdotto alla fine degli anni ’70 non dovrebbe essere liquidato come inutile. Numerose strategie di trading dimostrano che il Relative Strength Index ha...