Si può rendere possibile l’impossibile?
Il vento del mondo gira a destra.
La stampa americana e inglese sta commentando in modo più o meno vivace, piuttosto che riflessivo, la vittoria di Trump.
In Inghilterra, sta assumendo rilievo la signora Kemi Badenoch, nigeriana di origine, come nuovo capo del Partito Conservatore.
Il gruppo laburista...
Come vuole la statistica, e come da noi previsto nei numerosi articoli pubblicati su queste colonne e su quelle dell’Istituto Svizzero della Borsa, il...
Questo articolo è il seguito naturale dei due articoli gratuiti pubblicati sul sito di Traders’ Magazine:
Il meglio per negoziare i titoli azionari americanidove abbiamo...
Costruisci un tesoretto di opzioni vendute a scadenza molto lontana e incassa un “dividendo” della strategia mese per mese da opzioni vendute a scadenza vicina: ottimizza i costi di copertura, abbassa il rischio al minimo, incassa con frequenza mensile e poi prendi il malloppo finale.
Semplice da impostare, incredibilmente efficace nel rischio/rendimento.
Fai trading sul forex con le principali valute, con i segnali della redazione dell’Istituto Svizzero della Borsa.
Ogni segnale è corredato di punto di ingresso, stop loss e target: ricevi l’avviso in email e su canale telegram dedicato.
E’ il metodo straordinario di Dribbling, sistema di trading basato su strategia in opzioni evoluta che aggira gli eventi imprevedibili del mercato, creando da essi opportunità favorevoli di guadagno.
Giocare bene con la gestione del rischio.
Quando si parla di gestione del rischio, la maggior parte dei trader pensa agli stop. È facile dimenticare che anche la dimensione della posizione ne fa parte. Una visione olistica comprende anche l’entrata...
Comprendere i pattern a candela
Il Martello è forse la formazione a candela più conosciuta nel mondo della borsa. Molti trader utilizzano questo pattern, anche senza conoscerne esattamente l’efficacia. In questo articolo esaminiamo l'effetto statistico del Martello.
Le candele, uno strumento...
Durante la settimana conclusasi il 9 novembre 2024, il mercato valutario ha registrato movimenti significativi tra le principali coppie di valute, influenzato da diversi fattori economici e politici. Di seguito, un riepilogo degli eventi principali e le prospettive per...
Come vuole la statistica, e come da noi previsto nei numerosi articoli pubblicati su queste colonne e su quelle dell’Istituto Svizzero della Borsa, il VIX ha visto un nuovo picco nella seconda metà di ottobre (in zona Cesarini il...