S&P500, di quanto l’affondo?
Nel nostro articolo pubblicato nella notte del 10 gennaio sulla rubrica Ultima Ora di Traders’ Magazine
https://www.traders-mag.it/10-gennaio-mercati-americani-allineati-per-rompere-minimi/
abbiamo rilevato la conferma di un movimento ribassista delle borse americane fra il 10 e il 15 gennaio,
così come annunciato in alcuni nostri articoli precedenti.
Il giorno 10, dopo la pubblicazione di un non farm-payroll brillantissimo dal punto di vista economico e preoccupante lato tassi di interesse per il mondo finanziario, le borse si sono allineate chiudendo a ridosso di un supporto importante, insieme con i loro sottostanti principali (comprese le sette magnifiche).
Tale allineamento determina una probabilità molto forte di un affondo importante destinato ad arrivare in questa settimana e probabilmente a perdurare per tutto il mese di gennaio.
Nella nostra prossima Classroom del 14 gennaio (l’appuntamento è alle 11.30 come sempre) dimostreremo, grafici alla mano della stagionalità, il comportamento più probabile dell’S&P500 e del Vix fino al 27 gennaio.
Nell’articolo dedicato agli abbonati a Traders’ Magazine Italia, esaminiamo intanto una importante anticipazione dei dati numerici di tale analisi e di come gli indicatori esclusivamente rivolti agli abbonati ci stiano mostrando una situazione molto pericolosa per il mercato azionario americano e per la volatilità implicita delle opzioni.
Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati a Traders’ Magazine Italia.
Vuoi acquistare un abbonamento? Acquista!
Se sei già abbonato a Traders’ Magazine Italia fai il login per leggere l’articolo