Allurion Technologies, azienda leader nel settore dell’obesità, recentemente quotata in borsa negli Stati Uniti, ha presentato un approccio innovativo e unico per la lotta contro l’obesità: una problematica in costante aumento a livello globale. Il nuovissimo Coach Iris e l’uso dell’intelligenza artificiale rendono il programma Allurion unico.
Coach Iris – Assistente Digitale che punta al futuro La società ha introdotto “Coach Iris,” un assistente per la salute potenziato dall’intelligenza artificiale generativa, progettato per migliorare l’efficacia del Programma Allurion.
Questo assistente virtuale offre supporto costante, contenuti e motivazione attraverso l’App Allurion. Coach Iris fornisce ai pazienti accesso illimitato 24/7 a consulenze personalizzate su piani alimentari, ricette, programmi di esercizio fisico, tecniche di gestione dello stress e consigli motivazionali. Jeff Feldgoise, Senior Vice President of Digital di Allurion, ha dichiarato: “Coach Iris è una risorsa fondamentale per i pazienti, un compagno di cui fidarsi. Oltre a rispondere alle richieste dei pazienti, è progettato per garantire un coinvolgimento continuo degli stessi nel loro percorso di perdita di peso, contribuendo a risultati più positivi”. Coach Iris rappresenta una svolta nell’assistenza ai pazienti che soffrono di obesità, superando i limiti dell’assistenza umana e coinvolgendo i pazienti in modo proattivo e motivazionale.
La Dott.ssa Roberta Ienca, Nutrizionista di Allurion, ha commentato: “L’intelligenza artificiale applicata alla salute è un potente strumento per migliorare l’efficacia del trattamento e aumentare la soddisfazione del paziente”.
L’obiettivo di Allurion è far diventare Coach Iris un punto di riferimento per i pazienti, offrendo assistenza, motivazione e supporto in ogni fase del loro percorso di perdita di peso. Coach Iris è disponibile senza costi aggiuntivi a partire dal 2 ottobre 2023 per le cliniche che sottoscrivono i piani Allurion Virtual Care Suite VCS+ o VCS Customized.
IL PROGRAMMA ALLURION
La società americana Allurion, leader nel settore della perdita di peso ha creato e brevettato un programma e un device non invasivo che permettono di perdere fino al 20% del proprio peso in modo naturale aiutando il paziente in sovrappeso o obeso a seguire diete alimentari bilanciate. Allurion, che ha appena annunciato la sua quotazione in borsa, da quest’anno è partner ufficiale della World Obesity Federation che nel 2015 ha istituito la giornata mondiale del sovrappeso e dell’obesità. “Il programma Allurion è un percorso di educazione alimentare e perdita di peso” spiega il Dottor Giuliano Ubezio Dietista Allurion “nei primi 4 mesi il paziente si abitua a nuove regole alimentari e in 6 mesi può perdere fino al 15-20% del proprio peso. Tramite il Programma Allurion il paziente è obbligato a mangiare correttamente, comportamento che senza altro mezzo e solo con la forza di volontà, sarebbe difficile da attuare e mantenere nel tempo, per questo motivo i risultati ottenuti con questo percorso sono stabili negli anni a venire senza incorrere in ricadute demotivanti e non salutari”.
Maggiori informazioni sul sito: allurion.com/it
UFFICIO STAMPA GRAZIA ZUCCARINI
GRAZIA@GRAZIAZUCCARINI.COM