spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Bel tempo sulle borse?

Ultima ora

Scelti per te

Rivedere il concetto stesso di economia

Se immetti liquidità in una economia cristallizzata, l’inflazione non cresce. Non crescono i tassi e le borse continuano a salire come unica alternativa di investimento.” Fabio Michettoni, Raccomandazioni di Borsa.

Quando il denaro immesso nel sistema nel 2020, cominciò ad alimentare anche le aziende e non solo le banche, cominciammo a temere per un incremento dell’inflazione e conseguentemente un possibile shock monetario sul debito, a causa di un innalzamento dei tassi di interesse: questo, invece, non è certamente avvenuto nel 2020 e ci sono scarse prospettive avvenga nei primi mesi del 2021.

Forse, nel 2021 dovremo guardarci da altri rischi. Ma il messaggio del grande Fabio Michettoni è uno: nel lungo termine le regole vengono ristabilite. Prima o poi, “anche se”, sono le sue parole, “dobbiamo rivedere nelle nostre teste lo stesso concetto di economia”, ricordandoci, fra l’altro che “non è una scienza esatta”.  
 

Sì, quello di venerdì mattina, 18 dicembre scorso, è stato un webinar eccezionale, dove Fabio Michettoni ha dimostrato, ancora una volta, la sua incredibile capacità di sintesi lungimirante nell’analisi dei mercati.

Se hai perso l’occasione di partecipare, clicca qui sotto per rivedere il webinar.

P.S.: Quando finirà il rialzo delle borse? Che tipo di rischi corriamo nei prossimi mesi? Dall’analisi di Fabio Michettoni, è probabile che avremo ancora bel tempo sulle borse, almeno per il prossimo periodo. Navighiamo a vista e non dimentichiamoci che siamo nel biennio 2020-2021. Clicca qui sotto per rivedere il webinar.

 

Maurizio Monti

 

Editore Istituto Svizzero della Borsa

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

× Come posso aiutarti?