Fuoriclasse autentici
Riccardo Guidi non è un grande del trading italiano. È un grande del trading mondiale.
Come al solito, l’Italia nulla ha da invidiare e tanto ha da esportare quanto a Cultura finanziaria di trading rispetto a molti altri Paesi del mondo.Riccardo ne è la prova.
Fiorentino di nascita, fiorentin mi sembri, direbbe Dante sentendolo parlare in quel modo simpatico e dolce, con quella cadenza toscana permeata di simpatia.
Ma dei fiorentini, Riccardo non ha solo l’accento. Ha il cuore e la tenacia.
Una tenacia che gli ha fatto creare un metodo di trading basato su poche operazioni molto buone, a fronte di tante operazioni piccole piccole meno buone.
Insomma, un metodo che è un capolavoro di gestione del rischio e del denaro. Un metodo che non ha eguali, facile, alla fine, da capire, che gli ha permesso di traguardare i primati assoluti della Traders’ Cup per ben due volte e di qualificarsi terzo alla Robbins Cup.
Primo in Italia e terzo nel mondo, Riccardo non ha mai perso la sua modestia, che rimane la componente principale e più entusiasmante del suo carattere.
Il suo connubio con Traders’ Magazine è proverbiale, proprio per il suo innato desiderio di comunicare.
Giovedì 28 marzo alle 18, Riccardo Guidi sale sul palcoscenico di Traders’ Webinar per spiegarci che cosa sono le aree sensibili del mercato, alla base del su metodo vincente.
Tracceremo qualche linea, come vediamo fare alle volte in giro. Ma stavolta chi le traccia è un maestro e impareremo molte cose. Soprattutto aggiungeremo un tassello alla nostra Cultura finanziaria e di trading. Tutto questo, semplicemente cliccando qui sotto per iscriverti!
P.S. è un’ora straordinaria di trading vissuto, e non di giornalismo finanziario. Un’ora dove mostriamo la realtà, quella vera, né aumentata né raccontata per suscitare emozioni. La realtà del trading vincente, anche della passione per il trading: quella di chi vive i mercati sul serio e non si limita a raccontarli. Clicca per iscriverti!
Maurizio Monti
Editore TRADERS’ Magazine Italia