Il sintomo sull’oro.
Il non-farm payroll pubblicato nella giornata di ieri ha confermato una economia americana forte, con l’occupazione in crescita oltre le attese.
Molti fondamentali continuano ad essere positivi per gli USA, salvo gli indici manufatturieri in calo.
Il sogno dell’atterraggio morbido, nella speranza del mercato, sta avvicinandosi a diventare realtà. E tutto ciò che è indizio macro-economico, con l’eccezione di cui sopra, sembra confermarlo.
Quali sono i rischi concreti che può correre il mercato nel medio e lungo termine? Dove il termine medio e lungo termine, a causa della velocità con la quale il mercato si muove oggi è destinato sempre di più ad avvicinarsi ad un tempo sempre più breve?
Nel webinar in onda parliamo del bene rifugio per eccellenza, l’oro, e della sua eccezionale performance iniziata un anno fa, giusto in concomitanza con un altro evento che può molto condizionare i mercati nei prossimi mesi … e di cui parliamo in un articolo dedicato agli abbonati di Traders’ Magazine.
Intanto, per condividere con noi come fare profitti facendo trading sull’oro, iscriviti al webinar e scegli l’edizione migliore per te.
Su Traders’ Magazine esaminiamo “I cinque rischi, forse sei, che corre il mercato americano e mondiale“: se sei abbonato puoi leggere l’articolo cliccando a questo link https://www.traders-mag.
P.S.: L’oro è un potente indicatore, non solo del mercato dei metalli, ma dell’economia mondiale. E ci ha fornito un sintomo importante del sentiment degli investitori.
Non è solo incetta d’oro da parte delle banche centrali, non è questo. E’ quello che è avvenuto in passato, quando l’oro ha fatto una performance come quella che abbiamo visto negli ultimi 12 mesi.
E se la volatilità dell’oro ci fa comodo perché ci dà più possibilità di farne profitti
Diventa anche un segnale anticipatore di un rischio grave, di cui parliamo nell’articolo riservato agli abbonati a Traders’ Magazine:
clicca sul link per leggerlo https://www.traders-
Maurizio Monti
Editore
Traders’ Magazine Italia