Crowdlisting, la nuova frontiera degli imprenditori e degli investitori
Dire che ti sto presentando una grande novità non rende a sufficienza l’idea. Per l’esattezza, è una raccolta seriale di novità.
La prima: in Italia è arrivato il Crowdlisting. Hai letto bene, non il Crowdfunding, di cui ti abbiamo presentato già molti esempi di successo nei mesi scorsi.
Il Crowdlisting è uno straordinario metodo che permette a te investitore di consentire a piccole e medie imprese meritevoli di quotarsi sul mercato Euronext. Una prospettiva di sviluppo di dimensione europea, per di più a più basso costo rispetto a quello offerto dall’AIM di Borsa Italiana.
Significa una potenzialità immensa per aiutare le imprese nelle quali si è creduto a diventare grandi, ritornando un valore dell’investimento moltiplicato, a favore dell’investitore.
Se non conosci ancora il Crowdlisting, ebbene questa è l’occasione formidabile per capire quanto tale rivoluzione in corso può portare esplosivo beneficio al tuo portafoglio di investimento.
Ed ecco la seconda notizia.
Martedì 29 ottobre scorso, su Investors’ Webinar, abbiamo presentato in esclusiva per te e per tutti coloro che seguono i nostri contenuti, il primo caso italiano di Crowdlisting.
Stiamo parlando della società Cesynt, l’inventore di iSkilled, la piattaforma di e-learning fra le più evolute in Europa. Società detentrice di un grande vantaggio competitivo e tecnologico grazie allo sviluppo di un’idea vincente nella formazione.
Ma c’è di più.
Cesynt si è affidata a Opstart per una campagna di raccolta fondi volta al coronamento dell’operazione di Crowdlisting. Opstart è una piattaforma specializzata per la raccolta fondi, anche per ll crowdfunding tradizionale. E ha creduto da subito nella potenzialità immensa del Crowdlisting: e allora abbiamo voluto che Opstart ci racconti la straordinaria esperienza che sta vivendo.
Il mio invito? Vieni a conoscere il mondo prossimo venturo dello sviluppo industriale italiano ed internazionale e del tuo portafoglio di investitore attraverso gli strumenti del futuro, che supereranno inevitabilmente quelli dei canali bancari tradizionali. Clicca qui sotto per iscriverti e vedere la registrazione.
P.S.: la novità è grandiosa. Pensa ad un mondo dove il canale di finanziamento bancario viene sorpassato a destra dal Crowdfunding e a sinistra dal Crowdlisting. Pensa ad un mondo dove le idee degli imprenditori trovano la maniera di svilupparsi in funzione del merito che acquisiscono sul mercato invece che nel becero trombonismo bancario vecchia maniera. Pensa alla rivoluzione in corso, che coinvolge te come investitore per renderti protagonista del futuro. Tocca con me questo mondo nuovo capace di distribuire ricchezza e lavoro in modo equo ed ordinato e non condizionato da altro se non dal merito. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione, è un modo per far aderire la tua voce ad un grandioso progetto di innovazione.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti