Per lungo tempo, forse per sempre.
Il 25 ottobre ci sarà una eclissi di sole. L’8 novembre, giorno delle elezioni mid-term americane, una eclissi di luna.
Le eclissi, in quel gergo “non è vero ma ci credo” tipico della finanza operativa, si dice portino sfortuna. I mercati vogliono luce, la luce del sole è oro, quella della luna, sia pure fredda, illumina la notte…
Facile, quindi, pensare che l’immaginario collettivo pesi in modo negativo le eclissi, simbolo di buio, oscuramento, mancanza di luce. Le eclissi, peraltro, hanno fatto paura fin dall’antichità, associandole spesso a qualche divinità iraconda e arrabbiata.
E che cosa è il mercato, alla fine, nell’inconscio collettivo, se non una divinità che può portarci fortuna, ricchezza, benefici o può arrabbiarsi a morte con noi, creandoci perdite e sofferenza?
Al di là delle eclissi, conosciamo l’epoca che stiamo vivendo, negativa di suo per i mercati.
Ma alla negatività dei mercati, dobbiamo aggiungere la presenza sempre più massiccia e dominante, nella giornata di contrattazione, della grande speculazione.
Il 13 ottobre, di cui abbiamo parlato più volte negli ultimi giorni, rimane come un simbolo di quello che può fare il mercato, quando a dominarlo è la forza delle divinità che dirigono l’intraday: sto parlando, ovviamente, dei grandi players.
Proprio negli ultimi giorni, qui in Istituto, abbiamo avuto una fonte di enorme soddisfazione che vorrei condividere con te: tutti coloro che conoscono il metodo Dribbling nella sua struttura, avendo frequentato i nostri percorsi formativi, ora sanno riconoscere con esattezza le cause del comportamento intraday del mercato.
Ci scrivono o ci mandano messaggi, prevedendo dove i mercati si fermeranno a riflettere, dove rimbalzeranno, dove sono i punti di resistenza e di supporto, non solo e non tanto quelli grafici, che vedono in molti, ma quelli nascosti, determinati dall’analisi del prezzo, dei volumi e degli open interest.
Saper condurre tale analisi è sorprendente. Perché fornisce una incredibile trasparente visione del mercato e l’esatta percezione della dimensione di manipolazione cui è sottoposto.
Molte volte, il mercato sembra essere in eclissi di sole, perché non è facile comprenderne il comportamento.
Ecco, quando conosci Dribbling nella sua struttura originaria, quindi il metodo completo, allora si svela un mondo di cui non sospettavi l’esistenza e l’eclissi scompare, il sole torna a splendere.
E’ l’Universo Parallelo delle Opzioni che si svela ai tuoi occhi in modo insospettabile: come quando i nostri abbonati constatano che il mercato si muove di 200 punti in poche ore, ma il nostro portafoglio Dribbling rimane stabile e attende in modo disciplinato l’effetto del time decay a nostro favore.
Conoscere Dribbling è fare Goal! al mercato. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: E’ una grande opportunità che hai ancora per poco tempo, approfitta di Goal!: non avrai bisogno di altro per molto molto molto tempo. Vorrei dire per sempre, ma, come sai, il futuro lo leggono solo alcuni personaggi rampanti destinati presto ad essere travolti dal mercato e noi non siamo fra loro.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.
Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:
è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.
Editore Istituto Svizzero della BorsaMaurizio Monti