Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Hai presente quando non hai dormito la notte?

Ultima ora

Scelti per te

Quando la tranquillità diventa un incubo

Se hai venduto opzioni e il prezzo del sottostante si è avvicinato troppo al livello a cui hai venduto, o lo ha superato, puoi avere adottato molte soluzioni diverse.
 
Se, fra le possibili soluzioni, hai coperto l’opzione venduta acquistando o vendendo un future, hai avuto probabilmente la sensazione di avere adottato improvvisamente un bambino piccolo molto capriccioso e obiettivamente difficile da controllare.
 
Hai provato, cioè, la netta sensazione che il mondo delle opzioni, con quel future ingombrante, si fosse improvvisamente modificato: il passaggio dal ritmo cadenzato delle opzioni al ritmo forsennato dei future ti ha fatto provare una pessima emozione di improvviso aumento del rischio, di necessità di stare al video, di vedere quel su e giù intorno al livello delle opzioni vendute come una ossessione di entra ed esci. Alle volte, può diventare un incubo.
 
Se questo non ti è piaciuto, come credo non piaccia a nessuno, voglio mostrarti una soluzione che allontana da te tale possibilità, senza rinunciare al profitto, ma contenendo il rischio in modo decisivo.
 
Quello che vedrai è una soluzione unica che non troverai altrove, che tutela il tuo conto in tutte le situazioni e ti permette un significativo rendimento a rischio controllato.
 
Quando ti parlo di rischio controllato, intendo esattamente questo: la tua strategia prevede già tutto quello che occorre per prevenire ogni fase di mercato, dalla più avversa alla più favorevole. E nel primo caso, considera l’avversità una opportunità da trasformare in profitto.
 
Condividi con noi un’ora di analisi dei mercati e di grande Cultura delle opzioni: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Avviene lo stesso non solo quando devi coprire con i future, ma quando per un bizzarro calcolo statistico devi chiudere in perdita, in una specie di stop loss forzoso, e non hai l’esatta cognizione di causa del perché devi farlo.
 
Oppure quando la tua opzione venduta si è ingigantita di valore e ti ha creato problemi di margini e sei dovuto intervenire in fretta, in qualche modo più o meno razionale, che ha disturbato molto il tuo sonno notturno.  
 
In tutte le occasioni nelle quali il mercato ti è andato contro, improvvisamente ti sei accorto che il “tranquillo” mondo delle opzioni diventava di colpo troppo rischioso da affrontare.
 
Magari hai smesso, hai cambiato strategia più volte, l’hai sistemata o, semplicemente, non ci hai creduto più.
 
Ti mostro qualche cosa che è molto semplice da applicare, anche se a prima vista ti sembrerà tutto molto particolare, addirittura difficile da capire.
 
Pensaci un po’ su, dopo averlo visto, magari rivedilo … chiedi approfondimenti se qualche cosa non ti è chiaro, perché questa è una opportunità unica per entrare nel mondo delle opzioni dalla porta principale, quella che nessuno ti ha mai mostrato.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

 

 

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine