Il potere magico di incontrarsi

0
44

Alcuni anni fa fui ospite di una comunità buddista.

Fu un’esperienza straordinaria. Fra le tante cose che, con pazienza e un pizzico di ironia, mi hanno insegnato è che guardarsi negli occhi è fantastico.

Guardarsi negli occhi. Mi spiegarono come nella nostra società non ci guardiamo più negli occhi. Anzi, la tendenza è abbassare gli occhi quando incrociamo qualcuno, quando guardiamo qualcuno che non conosciamo. La nostra cultura ha coperto di un velo di vergogna guardarsi negli occhi.

In effetti, siamo circondati da strumenti virtuali. La realtà da cui siamo circondati prescinde ormai dalla fisicità.

Traders’ Magazine ha più abbonati al digitale che al cartaceo. Ha un successo travolgente nei webinar, incontro di tante persone che non si vedono fra loro, ma che fanno insieme una comunità virtuale focalizzata su un argomento o un autore.

I social media dominano i nostri contatti quotidiani.

L’insegnamento buddista di guardarsi negli occhi è quindi quanto mai attuale. La giusta reazione all’eccessiva virtualizzazione della nostra epoca, il ritorno alla normalità del contatto umano.

Non so se questo è stato l’elemento determinante.

Ma, ad inizio estate, alla domanda che mi era pervenuta dalla redazione: organizziamo il Traders’ Tour in autunno? Io ho risposto immediatamente SI CERTO.

Nell’epoca del virtuale, io ti invito a condividere con noi di Traders’ Magazine il piacere di guardarci negli occhi e incontrarci, per condividere insieme una giornata di grande passione per la finanza operativa.

Proprio tu, investitore, trader, consulente, risparmiatore, imprenditore, studente, professionista, appassionato di finanza: il piacere di guardarci negli occhi l’un l’altro con i nostri autori, incontrandoli di persona. Perché li faremo uscire dalle cabine di regia, dalle pagine di Traders’ o del sito per portarli in una bella sala a discutere tutti insieme, incontrandoci e guardandoci negli occhi.

Con Riccardo Guidi, con Alberto Camuncoli, con Daniele Garlando, con Corrado Rondelli, con Giorgio Pallini, con Claudio Bonilauri, con Alessandro di Gioia, con Mirko Scaffardi: il piacere di incontrarci tutti insieme per discutere di sistemi di trading che performano, di metodi vincenti di investimento, di gestione accurata ed oculata del tuo denaro.

Gianni Mattioli lo vedremo in remoto, ma lo perdoniamo, è in Brasile e non possiamo rinunciare a parlare del più profittevole sistema al mondo per fare trading sulle azioni americane.

Ci sarà anche Silvia Turconi, di Unicredit. Perché il mondo dei certificati è in continua evoluzione e non puoi più fare a meno di conoscerli per gestire al meglio il tuo portafoglio. Traders’ ne parla da quando nessuno li conosceva e credo che abbiamo fatto qualcosa di importante contribuendo a farli conoscere.

Che bello il Traders’ Tour. Una tradizione della Cultura finanziaria nazionale. Una bandiera che sventola e arriva sul tuo territorio, portandoti i valori della finanza operativa più saggia, quella che crede, appunto, nella Cultura, e non nelle formule magiche.

Perché, se vuoi illuderti, vai su Facebook. Se pensi invece che costruire giorno dopo giorno la tua cultura finanziaria sia quello che realmente ti occorre per avere successo nel tuo trading, nei tuoi investimenti, nella gestione del tuo risparmio o di quello dei tuoi clienti, se pensi che la Cultura è ciò che fa di te un professionista del denaro, allora

         ISCRIVITI AL TRADERS’ TOUR DI BOLOGNA, 13 ottobre 2018

 

Al Traders’ Tour parleremo anche di Trading For Living. È già diventato un must della formazione per il trading e l’investment. Non puoi farne a meno. Uno dei bonus che sono pronti per te che partecipi al Traders’ tour di Bologna è un coupon per accedere alla piattaforma Trading for Living a condizioni eccezionali. E poi … tanti altri bonus e doni a sorpresa! E sai che le sorprese di Traders’ sono sempre stupende! Clicca qui sotto per iscriverti!                        

                               ISCRIVITI AL TRADERS’ Tour di Bologna                                                             

Ci incontriamo a Bologna!

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia