Anche per i profitti
Night Time is the Right Time, è l’oggetto di questa email e anche una canzone interpretata dal mitico Ray Charles, che attribuiva alla notte tutta la magia necessaria per stare con la persona amata.
Emulando, immeritatamente, Ray Charles, sembra di poter sostenere che la notte abbia un analogo potere magico sui mercati.
Quando analizzi il grafico di un mercato, senza rendertene conto, stai vedendo la somma di due fasi ben distinte: il mercato delle ore di normale contrattazione e dell’overnight.
Sei così abituato a vederlo, che non ti rendi esattamente conto quanto pesa ciascuno dei due addendi di quella somma.
Martedì 23 luglio scorso, su Borsa Webinar, ho dimostrato che il peso della notte è superiore a quello del giorno. Di più: che il giorno, in taluni mercati, pesa vicino a ZERO, ed è solo la notte a dare impulso al mercato.
Abbiamo esaminato le conseguenze, in termini di impatto di probabilità nelle strategie di trading che anche tu utilizzi. Potrai vedere un sistema che partendo da tali presupposti, porta le probabilità a favore, utilizzando l’enorme influenza della notte sui mercati.
Ho riservato in passato tale lezione a gruppi molto ristretti di Clienti provenienti dal mondo istituzionale. Ora voglio renderlo noto a tutti e gratis: la mia missione è diffondere Cultura finanziaria, non altro. Clicca qui sotto per vedere la registrazione.
P.S.: ti sembra impossibile vero? La notte più importante del giorno? Te lo mostrerò con i numeri, e i numeri puoi commentarli ma quelli sono e quelli restano. Questo ha conseguenze semplicemente straordinarie sui mercati e sul nostro modo di operare. E imparerai, se vorrai seguire il sistema, a utilizzare la notte per fare profitti. Clicca qui sotto per vedere la lezione straordinaria di Cultura finanziaria di altissimo livello.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti