Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

L’EUR/USD in calo per 7 settimane mentre l’EURJPY mostra segnali di inversione

Ultima ora

Scelti per te

L’Euro è ora in una serie di perdite di 7 settimane contro il Dollaro dopo aver perso il -0,63% venerdì. Ciò significa che l’EURUSD è nella sua serie di perdite più lunga dal 2014. Con 9 settimane di perdite verrà eguagliata la serie di perdite più lunga dal 1997.

La chiusura di venerdì ha segnato il livello più basso da metà giugno, aprendo la porta ad un’estensione del trend ribassista da luglio. Inoltre, i prezzi hanno chiuso ancora una volta al di sotto della media mobile a 200 giorni, aprendo la porta a un orientamento tecnico sempre più ribassista.

Superare 1.0766 con una rottura in ribasso di conferma espone il minimo di maggio di 1.0635. Altrimenti, andando più in alto si trova la resistenza chiave a 1.0956, che è il punto medio del ritracciamento di Fibonacci.

F1) Grafico giornaliero EURUSD

Nel frattempo, l’Euro potrebbe prepararsi a ritracciare più in basso rispetto allo Yen giapponese.

Da giugno, l’EURJPY si è consolidato al rialzo entro i confini di una formazione di grafici a cuneo ascendente. Non solo i prezzi si sono rotti sotto il cuneo, ma quando ciò è accaduto si è formata anche una formazione ribassista. Se un ulteriore calo venisse confermato, ciò potrebbe aprire la porta ad un’inversione di tendenza.

Il supporto immediato è la media mobile a 50 giorni, che potrebbe ripristinare l’approccio rialzista più ampio. Altrimenti, una compensazione al ribasso offrirebbe una convinzione tecnica sempre più ribassista. Ciò attira l’attenzione sui livelli di ritracciamento di Fibonacci del 14,6% e del 23,6% rispettivamente di 155,20 e 153,47. Altrimenti, un’estensione al rialzo espone il punto medio dell’estensione di Fibonacci a 161, seguito dal livello del 61,8% a 163,26.

F2) Grafico giornaliero EURJPY

 

Luis Carlos Marin Pinzon

Ingegnere industriale alla “Universidad de América” in Colombia, Senior Trade Analyst con oltre 3 anni di esperienza in operazioni e analisi di mercato. Ha conseguito corsi certificati in Trading Professionale e Trading in Borsa, Gestione e Amministrazione di Portafogli nella Borsa Valori Colombiana (BVC), Principi di Investimento, Fondamenti di ETF, Analisi Tecnica Avanzata nel Gruppo Messicano Stock Exchange (GBM) e Fondamenti di Trading e Strategie Avanzate di Trading presso il Market Traders Institute (MTI).

 

Articoli dello stesso numero

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine