spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

La lezione di trading in opzioni viene dallo spazio

Ultima ora

Scelti per te

Perso nello spazio

Nel 1991 il cosmonauta sovietico Sergej Konstantinovič Krikalëv (Leningrado, 27 agosto 1958) si trovava a bordo della MIR, parola russa che significa sia mondo che pace.

La MIR, entrata in servizio nell’86, era considerata come ulteriore successo di prestigio del programma spaziale sovietico e permetteva all’umanità di studiare e provare per la prima volta la vita umana nello spazio.

Sempre nel 1991, l’Unione Sovietica come sappiamo affrontò la sua fine e, dopo un fallito colpo di Stato, si dissolse.
Sergej che in quel momento si trovava nello spazio viene considerato per questo l’ultimo cittadino dell’unione Sovietica e questo favorì la creazione di leggende secondo cui era impossibilitato a rientrare a terra, poiché il suo Stato non esisteva più.

Ce lo immaginiamo preoccupato ed attaccato alle comunicazioni spezzettate e frammentarie, cercando di capire che stesse succedendo 350 km sotto di lui, magari sbirciando dal finestrino quando la stazione spaziale passava sopra il suo paese…“Devo rientrare?”, “La mia missione continua?” Nessuna risposta da un luogo che stava nel mezzo di una delle più grandi transizioni della sua storia.“Che cosa devo fare?” “Mi ricevete?”

A causa della mancanza di fondi Sergej rimase 10 mesi nella MIR, e tornò nel 1992 su una terra profondamente diversa da quella che aveva lasciato.

Una ulteriore leggenda narra che in una intervista, alla domanda se si fosse disperato per la singolare situazione vissuta nello spazio, abbia risposto: “I cosmonauti non piangono, perché le lacrime galleggerebbero nell’aria!”. Stoicismo sovietico…

La storia corre alla velocità della luce, starle dietro è difficile, ma fondamentale… per questa ragione, il nostro focus principale è sempre nella cultura finanziaria anzitutto, ma anche sociale e storica.

Tutte le sfaccettature si intrecciano e fanno parte di una grande visione globale che ci permette di capire meglio ciò che ci circonda e quindi anche ciò che succederà.

Un grande autore dei nostri servizi di trading in opzioni ci ha dimostrato più volte come un approccio molto razionale e lucido permette di dominare i mercati e ricavarne profitto: sto parlando del grande Jgor Pretolani, che sul sito di Raccomandazioni di Borsa ha conquistato la soddisfazione del grande Pubblico.

E in un imperdibile webinar in multi-edizione è lui in persona che ci ha illustrato la strategia utilizzata nel sistema Incassi Costanti e a insegnarci come esperienza e metodo rendono altamente profittevole il nostro trading.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Esplorare il cosmo è fisicamente molto più impegnativo, che esplorare i mercati. Dal punto di vista mentale è invece molto simile: da un lato, la consapevolezza che non potrai mai conoscere tutto, dall’altra la grande capacità di produrre un risultato in un mondo dove la probabilità è fondamentale e la certezza non può esistere.
 
Jgor Pretolani ci ha insegnato a esplorare i mercati nella consapevolezza che certamente non potremo prevedere tutto, ma saremo in grado di produrre un risultato. E a noi questo basta e avanza e di questo lo ringraziamo anche.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com,la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
 
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

 

Michele Monti

Editorial Board
Istituto Svizzero della Borsa

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

× Come posso aiutarti?