Questa mattina in un’altra rubrica avevamo segnalato la probabilità di una discesa dei mercati azionari dovuta alla paura innescata dalla mutazione del covid19 di cui hanno parlato ieri i media. Queste cose, per una strana coincidenzam succedono sempre nei weekend a mercati chiusi…
I media seminano il panico anche quando non ci sono le condizioni per farlo, le mutazioni erano già state riscontrate da tempo, ma solo ora fanno tanto rumore. Se sarà confermato che i vaccini manterranno validità non dovremmo assistere ad un crollo dei mercati analogo a quello di febbraio-marzo, almeno non ora… A gennaio quando si farà i conti con i tempi di uscita dalla pandemia, probabilmente più lunghi delle ottimistiche attese degli operatori, si vedrà…
A darci il polso della situazione sarà il supporto nell’immagine di copertina.
Poiché è scattata l’operazione short indicata il 17 dicembre quando avevamo scritto:
come livello “21775 per andare short” ora il suggerimento tecnico sul supporto è di rpendere profitto chiudendo l’operazione con i turbo short. Se dovesse cedere area 21000 ne riparleremo.
NB: ti ricordo che per fare trading sull equivalente di un minifib devi usare 100 certificati, di un fib 500 certificati. Puoi usare multipli o sottomultipli a seconda del tuo capitale