Sorprese che arriveranno
Come gestire uno spread call che va in sofferenza? Che cosa avviene quando nel ristretto spazio di volatilità delle opzioni settimanali, veniamo messi a rischio nella parte venduta?
Sono le domande tipiche del trader in opzioni: perché vendere opzioni in quantità superiore a quelle acquistate fa incassare il premio a favore. La vera sfida è portare il premio in cassa, senza farlo sfumare dai movimenti avversi del mercato: che è ciò che fa la differenza fra perdere e guadagnare.
Noi riteniamo che un modello basato su strategie molteplici è ciò che fa la differenza. Non una sola strategia, ma tante strategie possibili in funzione delle diverse condizioni del mercato. E non può che essere così, le formule magiche non esistono e non possono esistere.
Esiste la maestria di combinare modelli strategici diversi per ottenere un risultato concreto e trattenere in cassa quel benedetto premio di cui abbiamo parlato sopra.
In un imperdibile webinar in multiedizione, ti illustriamo che cosa è avvenuto al sistema di trading per opzioni settimanali WeekAndOption negli ultimi mesi, quelli estivi, e anche i più difficili dell’anno.
E parleremo anche del momento storico più difficile, quello del Covid-19, quello che ha spazzato via molti sistemi in opzioni.
Quel periodo che ha costretto chi ha finto di sopravvivere a parlare, oggi, solo dei risultati post-covid … e anche abbondantemente post …
Condividi con noi la maestria di Massimo Foglia, strategist per le opzioni dell’Istituto Svizzero della Borsa, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Siamo negli anni venti, aspettati le peggiori sorprese. Non stiamo portando sfortuna a noi stessi, ma aspettati grandi ed inaspettati movimenti di mercato come naturale conseguenza di un mondo che stenta a trovare il modo di equilibrarsi.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Maurizio Monti
Editore Istituto Svizzero della Borsa