Se mi conosci un po’, sai che mi trovi facilmente nei principali eventi della finanza operativa.

Un giorno, ero appunto ad uno di tali eventi. Un trader che sapeva il fatto suo, chiedeva al pubblico: short o long? Su diversi strumenti finanziari, assunse la posizione che gli richiedeva, a caso, il Pubblico.

Dimensionò semplicemente il rischio con un rapporto adeguato di stop e profit, avendo il coraggio di chiudere le perdite e lasciar correre i profitti. Semplice vero? Perché non ci provi e poi mi racconti?

Lasciò le posizioni in essere e dimostrò, a fine sessione, che aveva guadagnato. Lo fece con soldi veri, ve lo assicuro.

Quel trader, che dimostrò di riuscire a guadagnare in quel modo apparentemente casuale, dimostrava efficacemente che l’unica risorsa vincente di cui aveva bisogno non era il pattern magico o la tecnica vincente: era vincere la paura, dominare il proprio ego, e applicare quella semplice regola di buon senso, di far correre i profitti e tagliare le perdite.

Quella regola così semplice che il nostro ego non ci permette di applicare, quando abbiamo paura di chiudere in perdita, ingigantendola e spostando lo stop loss, e quando prendiamo profitto troppo presto mangiandoci i gomiti per quello che è avvenuto dopo.

Eccolo lì, il tuo ego è già pronto a ribattere.
Il mondo del trading è pieno di contafrottole. Ho fatto corsi, ho seguito persone che mi hanno illuso e raccontato soltanto favole per spillarmi soldi…

Già: invece tu hai fatto mai qualcosa di concreto per riuscire a distinguere i contafrottole dalle persone serie? O pensi che saranno i contafrottole a evitare di raccontarle a te?

Lo sai che c’è un metodo preciso e scientifico per saperti circondare delle persone che ti sono realmente utili, anzi, addirittura per attirarle a te, e per eliminare dalla tua vita le persone negative che ti raccontano frottole?

Lo sai che se domini il tuo ego, quello che ti inganna costantemente perché disperatamente attaccato alla sua sopravvivenza, il metodo per distinguere le persone giuste è a portata di mano? Perché se conosci il tuo ego, impari a conoscere quello degli altri.

È la mancata conoscenza del tuo ego che ti impedisce di distinguere quello degli altri.

Se conosci il tuo ego, se lo domini, se impari che cosa significa scherzare col tuo ego, prendendolo in giro, se conosci l’arte suprema dell’autoironia che ti permette di dialogare col tuo ego come con il tuo migliore amico e non come un suo suddito … allora tutto cambia nel tuo trading.

Addirittura, tutto cambia nella tua vita.
Tutto cambia, quando gestisci denaro tuo o di altri.

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al corso di Dinamica del Successo

Voglio rivelarti che cosa intendo con tutto quello che ho detto finora.
Se vuoi davvero capire, come cambiare il tuo trading, come cambia la gestione del denaro tuo o di altri e come cambia la tua vita.

Prova a metterti in discussione.

Gandhi ha sconfitto l’Impero Britannico con l’umiltà. E non parliamo di Chi ha sconfitto l’Impero Romano …
Immagina la tua vita in un altro modo da ora. Fai quello che non hai mai fatto per avere risultati diversi e migliori. Fai quello che non hai mai realizzato convincendoti che è solo perché hai avuto paura di farlo.

Immagina, ancora, un percorso affascinante e pratico per:

– Capire il tuo ego (perché ti dimostrerò che non lo conosci a sufficienza);
– Potenziare la tua mente (di cui utilizzi solo una piccola parte);
– Essere in pace con te stesso e gli altri;
– Iniziare e finire i progetti che intraprendi;
– Avere una lucidità mentale superiore per fare trading, per investire il tuo denaro o quello degli altri;
– Individuare ed eliminare le persone negative;
– Attrarre e riconoscere le persone positive;
– Far accadere le cose che desideri;
– Superare le paure, sapendo prendere le decisioni che contano.

e… tanto altro, che puoi tradurre nell’essere più felice e sentirti più realizzato.

Dinamica Mentale, Dinamica del Successo
Immagina, ora, che questo percorso esiste, davvero. L’ho ideato io, è un percorso originale basato sulle tecniche più avanzate di Dinamica mentale. Si chiama Dinamica del Successo. Non ha eguali in Italia. È unico.

È rivolto a trader, investitori, consulenti finanziari, professionisti, imprenditori e persone che vogliono assumersi la responsabilità di cambiare la propria vita decisamente in meglio. Perché questo significa assumersi le responsabilità che contano, smettendo di trovare le colpe negli altri, nelle situazioni che ci circondano, piuttosto che nella “crisi” o nella sfortuna. Per realizzare quello che non sei ancora riuscito a fare, scoprendo che era perché hai avuto paura di farlo e trovando le ragioni e la forza per superare quella paura.

Tutti coloro che hanno frequentato il percorso in passato, oggi, mi ringraziano.
Il livello di soddisfazione è stato pressoché totale. Alcuni di loro mi dicono che, oggi, sono in grado di “far accadere le cose”. Non sono parole mie, ma dei miei discenti. Posso capirli: è una esperienza che cambia in modo definitivo la vita e il modo di concepire la realtà.

Scoprirai che la realtà che hai intorno è diversa, che tu sei diverso da quello che pensavi. Che tu sei molto più potente di quanto non potessi credere.

È una esperienza straordinaria e unica che ti trasmette la forza di essere vincente. La forza di vincere: nel trading, nel gestire denaro, nel fare impresa, nel condurre la tua professione, nei rapporti umani e professionali.

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al corso di Dinamica del Successo

Se pensi che sia una questione di tecnica, se ancora pensi che avere successo nel trading, nei tuoi investimenti, nella tua professione, nella tua impresa dipenda dal “conoscere la tecnica”, stai continuando e continuerai a sbagliare.

Il tuo successo dipende solo da te, dalla tua mente, dalla tua anima, dalla tua volontà. Non da altro. Non dalla tecnica. Non dalla fine della crisi. Non dalle circostanze intorno a te, e neanche da altre persone. Solo da te.

Prendi ora la decisione di cambiare la tua vita

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Portafoglio Opzioni

Portafoglio Opzioni Il metodo Theta Tradinvest™ di Alberto Camuncoli Le opzioni: l’universo parallelo per fare trading o investire. Portafoglio Opzioni è realizzato da Alberto Camuncoli, grande Autore di TRADERS’ Magazine Italia e scrittore del best seller Investire con Successo Il servizio è realizzato grazie all’applicazione sistematica del metodo Theta Tradinvest™, una novità assoluta nel panorama finanziario non solo italiano, è il frutto di venti anni di esperienze di investimenti ed ha lo scopo di ricavare una rendita mensile dai mercati indipendentemente dal loro andamento.