Si chiama Classroom, la Classe del Martedì.
E’ una occasione straordinaria per condividere con noi, ogni martedì mattina alle 11.30, un’ora di purissima Cultura finanziaria, con il metodo di analisi che utilizziamo per progettare ed utilizzare i nostri sistemi di trading.
Vedremo insieme l’analisi grafica, le correlazioni inter-market, l’analisi statistica stagionale, il posizionamento degli istituzionali, per individuare le aree di reazione come supporti o resistenze, l’analisi algoritmica: un metodo che ti insegna a leggere per davvero il mercato, ad abbandonare le fandonie, ad entrare dalla porta principale per comprenderlo a fondo.
Capiremo la differenza fra applicare la tattica e conoscere la strategia: un concetto semplice e così trascurato (è ovvio: fa comodo a molti trascurarlo).
Conoscere la strategia significa avere la probabilità a tuo favore, anche quando sbagli la tattica, anche quando l’esecuzione è imperfetta, perfino se tutto ti è venuto contro.
Nel nostro portafoglio, abbiamo “giocato” a mettere a mercato una strategia “sbagliando” tutto quello che era possibile sbagliare a livello tattico. Ma la strategia sta guadagnando e abbiamo schiaccianti probabilità di andare a profitto.
Se vuoi conoscere come, se vuoi sapere perché spesso vedi alcuni che ti mostrano i loro guadagni, ma non riesci a replicare quello che fanno, comprendere questo concetto ti illuminerà. E ti aiuterà a scegliere.
Classroom è l’appuntamento per vederci una volta a settimana e fare il punto della situazione, per affrontare la settimana nel modo migliore: clicca per iscriverti e vedi la registrazione del martedí scorso.
P.S.: Affrontare i mercati è una guerra, composta di tante battaglie. La guerra la vinci se sai quale strategia utilizzare, permettendoti anche qualche battaglia mediocre.
Classroom è il momento di riflessione ideale per concepire la strategia vincente. La tattica? Certo, esamineremo anche quella, ma se la sbaglieremo, possiamo stare tranquilli, la probabilità rimane della nostra parte.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Traders’ Magazine Italia
La Redazione Eventi