spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

E se il mercato ti rovina addosso?

Ultima ora

Scelti per te

Comunicazione efficace e cura dei dettagli.

Rothenburg è una piccola città bavarese. E’ sita nella valle del fiume Tauber, una delle ragioni della sua collocazione storica.

Per più di 500 anni, fino all’inizio del 1800, Rothenburg è stata una città imperiale. Fu la Guerra dei Trent’anni a farle perdere importanza.

Se fai il classico tragitto della Romantische Strasse, visitando la Germania meridionale, partendo da sud e dal confine austriaco, non ti sarà difficile fare una pausa dentro questa incantevole cittadina, che ha lasciato sostanzialmente intatto il suo sapore medievale.

La fortificazione di tale epoca è rimasta sostanzialmente integra e cinge il centro cittadino, nel paesaggio di contorno della valle del fiume Tauber.

Rothenburg è famosa per molti musei.
Ma ce ne è uno in particolare che devi vedere, una volta nella vita. Perché una volta nella vita devi andare in questa cittadina, vedere questo museo e visitare un negozio.

Sto parlando del Christmas Museum e del negozio storico di Kaethe Wohlfahrt.

L’azienda che porta il nome di Kaethe Wohlfahrt fu fondata a Stoccarda, in realtà, nel 1964, dai coniugi Kaethe e Wihlelm Wohlfart.

Ma l’idea centrale e fortemente tematica del suo business trovò la sua prima sede storica, nel 1977, a Rothenburg: il primo negozio al mondo dedicato esclusivamente agli articoli natalizi. Dal 1991, l’azienda produce in proprio tutti gli articoli che vende e dal 2001, al secondo piano del negozio, nacque il Museo del Natale, il Christmas Museum.

Da allora, Kaethe Wohlfart è divenuto un marchio internazionale, con negozi aperti non solo in molte altre città della Germania, ma anche in Belgio, a Bruges, nel Regno Unito, a York, in Spagna, a Barcellona, in Francia a Riquewihr, fino ad approdare negli Stati Uniti a Stillwater.

L’atmosfera che respiri nel negozio di Rothenburg, quando affronti una sorta di camminamento interno, che ti induce a vedere tutto, ma proprio tutto quello che la fantasia umana poteva produrre come articolo natalizio, è al di là di quanto si possa immaginare entrando in un negozio.

Il suono dei carillon ti accompagna ovunque, la luce è accuratamente studiata perché tu possa vedere ogni piccolo dettaglio dei prodotti: prodotti che sono il risultato di una esperienza unica a livello mondiale, per suscitare tutta l’emozione del Natale.

Se ci porti i tuoi bambini, se ne hai, farai fatica a uscire dal negozio.

Non è una esperienza di acquisto, è una formidabile esperienza di comunicazione, di amore per il dettaglio, di cura ossessiva della qualità. E’ l’anima dei fondatori, in ogni piccolo particolare che trovi nel negozio.

Comprai i primi ninnoli natalizi di Kaethe Wohlfart non meno di venticinque anni fa, quando andai a Rothenburg per visitare il suo negozio. Ancora oggi sono sul nostro albero di Natale … i più caratteristici, unici, immediatamente riconoscibili rispetto a tutti gli altri.

Vedendoli, ancora una volta, come ogni anno da tanti anni, ho voluto condividere con te questa esperienza straordinaria. Un modo per dirti quanto sia speciale il Natale, se ne sai trarre la giusta ispirazione.

Con uno spirito consimile, l’amore per la comunicazione corretta ed efficace, per il dettaglio, la cura per la qualità, con quello spirito che vuole mettere l’anima in tutto ciò che si fa, ti auguro un Natale splendido, per te e tutti i tuoi cari.

E con lo stesso spirito, trovi sui nostri canali, il webinar di Natale: una analisi eccezionale e unica di una strategia in opzioni per difendersi dal mercato avverso e uscirne vittoriosi.

Non puoi trovarla altrove e non puoi rinunciare a conoscerla: vieni dagli specialisti in opzioni da sempre. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Che sia un buon Natale per tutti, un Natale di gioia e di speranza in un mondo migliore di quello che abbiamo vissuto in questo 2022.

Noi abbiamo pensato di stare vicino a te anche in questi giorni, compresi i giorni delle festività: perché durante le pause di riposo, sono i momenti migliori per far crescere la nostra Cultura.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Buon Natale!

 

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

 

 

Maurizio Monti

  Editore TRADERS’ Magazine Italia

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

× Come posso aiutarti?