Stiamo tornando!

0
236

Ripartiamo alla grande con nuovi software, prodotti ottimizzati, nuovi sottostanti …

Iniziamo nel dire che questa mattina eravamo Short sul Dax con un piccolo contratto e  abbiamo seguito il trend al ribasso che si stava formando (vedi figura 1).

Come vi accennavo, quest’estate ho lavorato intensamente per ottimizzare e migliorare prodotti esistenti e per confermare e validare novi codici per nuovi sottostanti: ad esempio ho completato i test e gli sviluppi di 2 nuovi algoritmi che lavorano su Gbp/Usd e Usd/Jpy.

Ulteriori dettagli potete trovarli in anteprima sul mio blog (il link è riportato sotto)

Per accennarvi qualche dettaglio, posso dirvi che sul cross valutario sterlina / dollaro, si lavora con ‘time frame’ a 15 minuti e si sfruttano le potenzialità che questo valuta  offre in determinate occasioni , mentre per quanto riguarda lo Yen, andiamo a lavorare con le ‘Bande di Bollinger’ e non solo ovviamente, cercando  di sfruttare al meglio  le oscillazioni presenti su questo mercato.

F1) Short Dax

La figura rappresenta un’operazione Short scattata il 4 settembre alle 10.50 mentre il mercato stave affrontando un forte trend al ribasso. Dal grafico si evince il trailing Stop che segue l’andamento dell’operazione. Fonte: Prorealtime

 

Qualche settimana fa, avevo anticipato anche le migliorie inserite per quanto riguarda il prodotto GRANDE!, tra cui l’algoritmo che lavora su Eur/Usd.

Pochi interventi ma efficaci e migliorativi dal punto di vista del rischio, l’algoritmo è quindi più elastico e performante fornendo degli ottimi risultati con backtest di lungo periodo.

Il trading system automatico GRANDE! è in vendita sul sito di Traders’ al seguente link:
http://www.traders-mag.it/categoria-prodotto/shop/trading-systems/grande/
Manda un sms o un whatsapp a 3208756444 per avere ulteriori informazioni e un’offerta personalizzata

 

Mirko Scaffardi

Dopo gli studi  ha lavorato nell’area Information Technology presso importanti realtà Bancarie internazionali.
La passione per il trading e la Finanza lo hanno portato a sviluppare diversi Trading system proprietari per  gestire al meglio il proprio portafoglio Titoli.
Vincitore della Traders’ CUP 2016   categoria Algotrader ,  attualmente gestisce  diversi Trading  system basati sui alcuni  Cross valutari e  sui  principali Index  future come il DAX e il CAC francese . Ha sviluppato Algoritmi di trading automatico per  diverse piattaforme  tra cui soluzioni  anche per  i principali titoli azionari  del mercato italiano.
https://scaffardi.blog
https://www.facebook.com/Scaffardi_ALGOTRADER-927541847384942/?ref=bookmarks