Il picco possibile di volatilità.
La sintesi per il breve periodo.
Nel nostro articolo pubblicato lo scorso 25 aprile https://www.traders-mag.it/sell-may-prossimo-venturo/ abbiamo messo in evidenza la nostra visione per le prime settimane di maggio sull’S&P500.
Rammentiamo il criterio utilizzato per la stagionalità: abbiamo estratto i soli anni i cui grafici dei primi 100...
Le sorprese non mancheranno.
Proiezioni di breve e prospettive di medio termine.
Nella prima puntata di questo articolo, pubblicata ieri
https://istitutosvizzerodellaborsa.ch/sp500-4200-e-poi-3500-ma-non-nel-2025-prima-puntata/
abbiamo parlato dell’indicatore Zweig, del segnale positivo...
Le strategie che fanno prevenzione e quelle che rimediano a condizioni aggressive del mercato: il mondo di Anti-Crash, come imparare a sentirsi sicuri in condizioni critiche del mercato.
Le strategie più efficaci di gestione del rischio, con esempi mostrati in analitico, spiegate in chiaro: Anti-Crash è il rimedio per rimanere sereni di fronte ad ogni avversità.
L’incredibile potenza di realizzare il profitto con le opzioni di brevissimo termine, in condizioni di sicurezza e protezione dalla volatilità.
La breve permanenza a mercato, che sfrutta anche il potere temporale a favore del weekend, abbassa drasticamente il rischio a favore di un rendimento con ottime aspettative.
In questo video didattico, trovi...
E’ il metodo straordinario di Dribbling, sistema di trading basato su strategia in opzioni evoluta che aggira gli eventi imprevedibili del mercato, creando da essi opportunità favorevoli di guadagno.
Ad aprile 2025, l’euro ha registrato un significativo apprezzamento rispetto al dollaro statunitense, raggiungendo livelli mai visti da oltre due anni. Questo rafforzamento, spinto da diversi fattori economici e politici, solleva interrogativi sulle sue implicazioni per l’economia dell’area euro.
Mentre...
Ben 40 anni fa, Beat Nussbaumer iniziò la sua carriera come market maker presso UBS a Zurigo. Lì imparò il mestiere del trader. Ogni giorno era responsabile di volumi di trading nell'ordine dei miliardi. Ma poi il mercato cambiò....
Così balzi in piedi e rimani con loro
Ogni trader si è chiesto se e quando dovrebbe entrare in un trend già esistente. Uno delle possibilità più significative è di iniziare dopo un calo dei prezzi (pullback). Ma come si...
Leggi il numero di Traders’ Magazine della scorsa settimana - La grande Cultura delle strategie di trading su tutti i mercati, con l’opinione e le tecniche dei trader professionisti