La storia del più grande boom finanziario.
Jason era seduto di fronte alla lavagna su cui giganteggiava il progetto di un distributore di marijuana, esposto in ogni singolo dettaglio, corredato da leggende e annotazioni.
Scuoteva la testa: migliaia di dollari spesi in un progetto che quasi sicuramente non avrebbe visto la luce: migliaia di perplessità e intoppi burocratici: la marijuana, seppur utilizzata per scopi terapeutici, restava un argomento delicato. Ma era sicuro che in un modo o nell’altro ce l’avrebbero fatta.
L’idea fu semplice e arrivò qualche giorno dopo. Jason e il socio aggiunsero al distributore un comune lettore elettronico: il cliente avrebbe dovuto confermare la sua identità e la necessità terapeutica per l’uso della marjuana, attraverso la propria carta di identità/tessera sanitaria. In tal modo non poteva configurarsi un uso improprio del prodotto.
Il progetto fu approvato; i medici, molti dei quali favorevoli all’introduzione della marijuana per il trattamento di alcune patologie, avallarono l’iniziativa.
Le azioni della Medbox -questo il nome della società- in quel momento, dopo la notizia ufficiale dell’approvazione, subirono un lieve rialzo: Jason e il socio erano fieri del risultato e ipotizzarono un ulteriore incremento per i giorni a venire –il titolo, dai 3 dollari, avrebbe oscillato tra i 10 e i 20 dollari al massimo, a detta loro.
Il 13 novembre 2012, invece, contrariamente alle aspettative di Jason, il titolo Medbox raggiunse i 215 dollari in pochi minuti, un vero e proprio boom, che portò la società a una capitalizzazione di 2,3 miliardi di dollari, +3000%. Un record assoluto.
Gli stessi record a cui siamo abituati con i servizi del portale di Opzionaria, l’universo parallelo delle opzioni, delle operatività innovative e rivoluzionarie, come quella che presentiamo in questo webinar insolito sia per impostazione sia per il taglio didattico.
Dribbling SMI, un servizio su uno degli indici più performanti, regolari e sicuri.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Il boom della Medbox, si scoprì, fu determinato da una notizia, una semplice notizia, che cambiò radicalmente le sorti della società e di Jason: la legalizzazione della marijuana a Washington e in Colorado.
E noi siamo qui con un’altra splendida notizia: un grande boom è da oggi possibile con lo SMI; è da oggi possibile con Dribbling.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.
Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:
è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.
Luciano Lo Casto
Editor in Chief Istituto Svizzero della Borsa